Dal 14 al 22 Dicembre presso i punti vendita Unicoop sono stati presenti degli appositi corner, dei punti ricezione di fortuna, o dei veri box per promuovore l'iniziativa "Il Cuore si Scioglie". Da circa 8 anni Unicoop Firenze è impegnata in questa iniziativa sociale volta ad finalizzare delle adozioni a distanza, a dare a le persone sottoposte al programma, un vitto sano, un assistenza sanitaria garantita, un istruzione di base certificata. Tutta la campagna è volta a persone disagiate del sud del mondo.
Tutte le iniziative, maggiori informazioni e relativi testimonial sono visibili alla pagina del sito dell'iniziativa CLICCA QUI
Ma bisogna spendere per finanziare questi progetti?..Io sono un povero part time che lavora, a 700€ al mese!?...Per partecipare all'iniziativa basta 10€. Di seguito
vedi cliccando qui. a QUOTE ASSOCIATIVE
Da chi è finanziato e chi ha pensato di fare questa splendida iniziativa, sociale. che taluni impropriamente "lavacoscenze", ma effettivamente efficace nel tempo di operatività?..
Prima fra tutti : UNICOOP, ARCI, CENTRI MISSIONARI PER LA TOSCANA, MOVIMENTO DEI FOCALI, MOVIMENTO SHALOM, PROGETTO AGATA SMERALDA..
Da non perdere sicuramente e da approfondire, io ho pensato bene di farvelo conoscere, attenti potete partecipare da tutto il mondo..
Questa è la parte produttiva, ma la parte critica è che nei punti vendita i punti di raccolta adesioni non sono totalmente operativi, o sono posizionati e nessuno è presente. Addirittura ancor'oggi all' Ipercoop di Sesto Fiorentino è presente messo in un punto pericoloso dell'ipermercato (proprio in un angolo davanti ad Euronics e Saba) uno squallido tavolinetto da giardino con tanti poster in disordine e nessuno che raccoglie e presidia..Sicuramente in questo punto vendita poteva andare meglio non credete??
W il sociale se ben fatto..