domenica 15 luglio 2007

Carta Igenica a Marchio Coop


Lo disse Dante, l'affermò Benigni:


Tra i prodotti Coop che volevo trattare, non potevo esimermi dal dire la mia su uno necessario a tutti, in determinati momenti della giornata, la carta igenica.
La carta igenica a marchio Coop, è in formato di 10 rotoli, pressati per far recuperare spazio e per renderne trasporto e conservazione agevoli e meno ingombranti.
L'etichetta di Coop Italia, qui esalta la sua "chiarezza" (n.d.r.) infatti l' "introduzione al prodotto" è posta a tutto pieno sul lato del prodotto assieme ad una tabella di caratteristiche tecniche del prodotto.
"La carta igenica Coop ha ottenuto il marchio di qualita' etica ed ambientale FSC, perchè prodotta nel rispetto delle foreste. E' realizzata con il 30% minimo di cellulosa vergine proveniente da foreste gestite, certificate e controllate secondo i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici del Forest Stewardship Council, il restante 70% di cellulosa vergine non proviene da foreste antiche ad alto valore di conservazione."
La garanzia dell'azienda sembra ampia e documentata, e proprio su prodotti di questo genere il marchio Coop si mostra in tutto la sua piena utilita' sociale.
La tabella delle caratteristiche tecniche, mi sorprende dato che non pensavo che servisse una cosa del genere a questo tipo di prodotti, di solito pensiamo solo all'utilizzo finale, ma come altre tabelle, questa risulta necessaria per la presentazione e la vendita dell'oggetto in questione.
In questo prospetto si disserta sul numero di veli, gli strappi, la lunghezza e peso, cellulosa e la tolleranza.
Non mancano i suggerimenti per l'uso e l'apertura del rotolo. Devo dire, qualcosa di esaltante da provare...
Il marchio grafico si completa ancora con le icone sull'approvazione della produzione: come tutti i prodotti coop, questo è stato realizzato senza discriminazioni ne sfruttamento di lavoro.
Ampia è la descrizione di cosa è il FSC, un organizzazione internazionale non governativa, senza fini di lucro, che promuove in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste. Per maggiori informazioni visitatate il sito web: www.fsc-italia.it
L'etichetta Coop Italia si completa con il mitico sito aziendale www.e-coop.it, gestito dalla mia amica Fanciullacci ed il numero verde 800-805580, retto invece da splendide ancelle disponibili a dare ottime informazioni dei prodotti a marchio Coop.
Il prezzo è nella media dei prodotti da banco, ma molto conveniente riferito alle concorrenti di marca. Il rapporto qualita' prezzo è notevole ed il prodotto è di ottima resa..Beh!. Dobbiamo ricordare che lo dice anche il Sommo Poeta Dante e poi lo conferma il grande Roberto Benigni, in una sua vecchia canzone in vernacolo..(La canzone del corpo sciolto -82/84, appunto): ".....Ci si pulisce il "deretano" dopo aver ca....o!"....Ottima massima, incomiabile anche nella sua scurrile volgarita'.
La mia odissea nel marchio Coop, continua.

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Coop_Carta_Igenica__Opinione_436311
Autore: Doomer

3 commenti:

Anonimo ha detto...

If you want to increase your knowledge just keep visiting this web page and be updated
with the most recent news posted here.

My blog day use roma

Anonimo ha detto...

My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP.
I have always disliked the idea because of the expenses.
But he's tryiong none the less. I've been using WordPress on a number of websites for about a year and am nervous about switching to another platform.

I have heard excellent things about blogengine.net.
Is there a way I can transfer all my wordpress content into it?
Any kind of help would be greatly appreciated!

Here is my website; Buy Natural Cleanse Plus

Anonimo ha detto...

I was wondering if you ever thought of changing the structure
of your blog? Its very well written; I love what youve got to say.
But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with
it better. Youve got an awful lot of text for only having
one or two pictures. Maybe you could space it out better?


Feel free to visit my web site: Testocore Advanced And No2 Surge