lunedì 3 dicembre 2018

Coop Fermenti lattici



... Nel grande segmento degli integratori, la zona più incentivata è sicuramente quella dei fermenti lattici, sul
mercato ci sono molti brands, da svariati prezzi, che si differenziano di poco tra loro, sia per qualità che per riuscita, fondamentalmente per la concetrazione di fermenti presenti nelle dosi. Miliardi, Miliardi...Ma alla fine non si vedono ad occhio nudo e  ci dobbiamo fidare.. Personalmente ho preferito il marchio Coop, perchè il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, a buon mercato, prodotto da una ditta specializzata in questo settore, che offrirebbe in teoria un prodotto all'altezza della richiesta di mercato....

I fermenti lattici sono integratori alimentari a base di probiotici con edulcoranti. Sono presenti lactobacillus
Acidophilus R52 e Bifidobacterium lactis BCL-01, che contribuiscono all'equilibro della flora intestinale. 
Sono distribuiti da Coop in confezioni di formato molto pratico e contenuto, scatoli da 10 bustine da 2g cadaune. Vanno presi al mattino o lontano dai pasti, sono idrosolubili, consiglio acqua naturale. La confezione viene proposta in linea con il brand Coop, dove si alterna una buona semplice grafica, con un ampia zona informativa dedicata alla trasparenza ed all'informazione del consumatore.
Sul retro della scatola sono presenti infos come tabella dei valori nutrizionali, le modalità d'uso, le avvertenze, modalità di conservazione e segnalazioni varie.. Sui lati stretti sono presenti una buona lista d'ingredienti, dove si alternano i fermenti del latte e del frumento ad edulcoranti, elemento critico rispetto alla qualità, visto che sappiamo cosa significhi la presenza di sorbitolo e sucralosio. E' presente anche un anti-agglomerante come il biossido di silicio.
I Coop Fermenti Lattici sono prodotti per la cooperativa da Fine Foods & Pharmaceuticals NTM s.p.a. nello stabilimento di Zingonia Verdellino (BG) , via Berlino 39.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non e' specificato se di devono asdumere disciolti nell'acqua

Anonimo ha detto...

Non e' specificato nelle istruxioninse si devono assumere con acqua o senza