venerdì 14 dicembre 2018

Coop - Crostini con farina integrale



 Avevo bisogno di un po' di pane fare una ricetta particolare, mi serviva croccante e da passare in padella per un primo speciale, volevo prendere del pane fresco, o di qualche giorno magari casalingo, ma non ne avevo e non avevo, sopratutto tempo. Ho fatto la spesa e mi sono affidato a questo prodotto, per pochi euro mi sono preso un sacchetto di crostini integrali a marchio Coop, in confezione da 280g. 

In linea con il marchio Coop, la confezione è densa d'informazioni che invito a leggere con molta attenzione, sul retro è posta la presentazione del prodotto per i consumatori e la segnalazione che è presente in commercio anche una versione "bianca", croccanti e dorati.
I crostini sono prodotti da Deco INDUSTRIE s.c.p.a con stabilimento in sede di Ravenna (via Braccacesca,56)
Sono presenti le info per i soci ed i contatti. Sui lati stretti della confezioni sono presenti le informazioni legali di produzione (data di scadenza e numero di lotto), tabella dei valori nutrizionali ed ingredienti.
Naturalmente l'olio di Palma come ogni prodotto Coop è stato abolito da qualche anno.

I crostini li ho provati in quattro modi diversi, per rendermi conto se meritassero un seguente acquisto; ma vediamo nei particolari i test eseguiti:

1) - Sminuzzati e tritati passati a secco e/o spadellati con olio d'oliva, sale e pepe: si sono dimostrati ottimi se associati ad un primo dove è richiesta delle croste di pane assieme al sugo. Si sono sminuzzati in una misura molto pratica, gusto e sapore hanno retto il confronto. Sminuzzati a secco hanno fatto del buon pan grattato, più ricco del semplice prodotto, anche più rustico. voto da 7/10

2) - Usati come antipasto con creme e sott'olio. Si sono dimostrati sorprendenti, con creme di verdure spalmabili, tonno, patè vari, le verdure in barattolo poste sopra al corstino hanno retto lo stress da consumo;  voto 8/10

3) - Ho usato i crostini con della nutella  spalmabile, associato al the caldo. Inzuppati hanno retto l'assorbimento ed al gusto sono risultati leggeri e gradevoli. Non si sono alterati più di tanto...Mi sono piaciuti il voto è 8,5/10

4) - Ho utilizzato questo prodotto come pane semplice associato ai piatti, assimilabile al grissino non mi è dispiaciuto, dovendo valutare il pensiero di mangiarlo in mancanza di altro, lo ritengo pienamente sufficiente 6.5/10 (nb: preferisco il pane fresco da forno, di solito, un'altra storia)..

Un test andato liscio come l'olio, come si dice ed il sacchetto è stato consumato in circa un paio di mesi a piccole quantità, non sono un ghiottone, appena aperto però invoglia al consumo. Attenzione tenete chiusa la confezione in ambiente protetto, perchè tende ad inumidire il prodotto ed alterarsi lievemente.

Nessun commento: