venerdì 14 dicembre 2018

Coop - Tortellini freschi con prosciutto crudo

Ho testato un'altra volta questo prodotto, mi sono accorto che l'azienda di produzione sembra differente dalla precedente, quindi ho approfittato di una promozione ed ho acquistato un paio di confezioni, per consumarle con un brodo di carne fatto a casa, secondo la tradizione. E come primo asciutto per sentire la qualità del prodotto a 360°.
I tortellini freschi con prosciutto crudo a marchio Coop  sono prodotti per Coop Italia, dal Raviolificio Lo Scoiattolo con sede in provincia di Varese. La confezione è in linea sia con le normative igienico sanitarie legali richieste; sia con lo standard delle confezioni a marchio Coop.
Ben concentrata,l'etichetta è molto ben approfondita e densa di informazioni, anche gli ingredienti sono ben in vista e facilmente leggibili al momento dell'acquisto. Leggibili sono i valori nutrizionali di per porzione da 125g. La confezione è da 250g dedicato per due porzioni. Sono usate materie prime certificate come Grana Padano e Carne senza antibiotici ( anche se è risaputo che la carne di tale qualità è difficile che sia davvero pura e naturale davvero, visto la qualità degli allevamenti italiani, forse può essere anche una chimera,ma la Coop ci ha messo la faccia). 
Il prodotto si cuoce in 4 minuti.
Il test a secco è stato molto interessante per comprendere davvero il sapore ed il gusto del prodotto, lo utilizzato con del parmigiano, olio d'oliva e spinaci lessi, come piatto unico. Il tortello caldo ed appena fatto si è fatto mangiare e non è stato coperto nel sapore da qualche sugo o pestato.
Il test con il brodo è avvenuto in scioltezza e senza stress nella preparazione, seguita in maniera molto attenta e precisa, sia del brodo che dei tortelli.

Il risultato?...Questa volta non mi sono piaciuti in tutte i due eventi test, il prodotto è risultato mangiabile, ma non esaltate, da solo si sente un sapore un po' acido, che mi ha dato non poco fastidio. Preferisco non acquistare più questa versione di tortellini, sicuramente nel tempo ci sarà qualche modifica spero o conviviale novità. Non graditi il mio voto finale generale è sicuramente 3.5/10.
Davvera scarsa, questa prestazione, nel passato erano forse meglio..Niente a che vedere con quelli a linea Fiorfiore.

Nessun commento: