domenica 23 agosto 2009

Breasola a marchio

Bresaola a marchio Coop


...Miei cari lettori continua il mio percorso tra gli affettati Coop, che uso sempre con molta soddisfazione. Li trovo davvero convenienti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Questa volta è il turno della bresaola a marchio. Davvero buona ed indicata in un regime a basso contenuto calorico, si presta molto bene ad essere consumata nel classico panino, che come secondo piatto, con un po' di rucola e del formaggio, non sempre il grana a scaglie. Ottima se associata come elemento di farcitura in secondi eleganti ed inpreziositi.

E' un affettato tagliato a macchina fresco e confenzionato con il metodo e lo stile che solo Coop può offrire. La tipica vaschetta trasparente per vederne la qualità, l'etichetta classica con i colori bianchi, rossi (dell'emblema) e blu. e le informative poste in basso sul fronte.

Proprio l'etichetta a marchio Coop ha sempre un momento importante nella presentazione dei suoi prodotti. Intanto perchè come si sà è delle approfondite e particolareggiate del mercato. Poi perchè spiega in maniera chiara al consumatore cosa sta mangiando.

La bresaola coop ha un formato standard che varia dai 70/80g. a seconda dei magazzini carne in cui viene prodotta e confezionata. Il pesto è stampigliato sempre sul lato sinistro semicentrale. Ha il marchio IGP, quindi di qualità protetta e controllata e quello del Ministero delle Politche Agricole e Forestali a norma di legge.
Un icona riassuntiva presenta il prodotto, che come tutti del marchio Coop va conservato ad una temperatura appena superiore allo zero, ed inferiore a 5°, e consumato entro tre giorni dall'apertura. Oltre tale termine la bresaola tenderà a cambiare colore, seccarsi, irrigidirsi, prendere odori e sapori del frigo. E' presente la data di produzione e di scadenza, molto vicine perchè, la bresaola a marchio Coop è un prodotto fresco.

Sulla destra oltre i contatti per il cliente il classico Numero Verde, reperibile in altre opinioni su prodotti Coop, ed il sito internet; sono posti gli ingredienti:

Carne Bovina
Sale
Destrosio
Aromi Naturali
Conservanti:Nitrito di sodio e Nitrato di sodio.


Valori Nutrizionali 100 g di prodotto sono:
145 kcal
34.0g di proteine
0.1 g di carboidrati
0.9 g di grassi.

La confezione è posta sotto vuoto, o meglio ambiente controllato, e le fette sono disposte in due file, adagiate l'una sull'altra. Si staccano molto facilmente e non hanno bisogno di un foglio separatore, in quanto la loro compattezza risulta alta.
Nella mia dieta, piacevolmente è presente più volte alla settimana ed in casa è d'uso accettato.
Che dire la qualità Coop si fa di nuovo evidente...


fonte originale: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Coop_Bresaola__992540

1 commento:

Anonimo ha detto...

You should take part in a contest for one of the finest websites on
the net. I'm going to recommend this website!

Take a look at my page ... day use roma