mercoledì 21 luglio 2010

Yogurt Coop Intero al caffè!

...Lo Yogurt come già sapete è uno dei miei prodotti
principe, ed è passato diverso tempo da quando ho provato uno a marchio Coop.

Stavolta ho testato quello "intero al gusto caffè", che ho trovato attualmente in promozione al mio punto vendita di zona.

Venduto nel classico formato da due bicchierini da 125g.
l'uno, questo yogurt al caffè a marchio Coop intero, si
dimostra nella media, anche se graditissimo al momento
della consumazione.


La confezione di cartone è ampiamente descrittiva in pieno
stile cooperativo, grafica carina e gradevole, le informazioni
sul prodotto sono posizionate su due facciate delle quattro
presenti.

Gli ingredienti sono semplici ed interessanti, infatti assieme
allo yogurt intero, è stato inserito un preparato al 20% di caffè,
e del semplice zucchero.

La tabella dei valori nutrizionali per 100g. si dimostra utile per
collocare questo yogurt nella nostra dieta.
Apporta un valore energetico di kj409 pari a 97kcal, mentre le
proteine presenti arrivano a 3,1.g; i carboidrati al 13,8g.; i
Grassi al 3,3g. Menre le fibre alimentari sono presenti in parte
minima di 0,1g. Anche il sodio ed il calcio fanno il loro cenno
di presenza...

Come tutti gli yogurt sono conservabili in frigo alla temperatura
variabile tra 0° e +4°.

Cremoso, dal gusto equilibrato, non è poi tanto male, devo dire
che pensavo peggio. certo che se consumato freddo da subito,
è molto compatto e solo recuperando temperatura diventa meno
cremoso.
Ha un buon sapore...mi ha colpito..

Adattissimo per la colazione e gli snack periodici durante la
giornata.

Peccato che ci sia poca quantità di prodotto, ce ne vorrebbe di più
..alla fine cosa ci si può aspettare da un prodotto medio, se non il
suo completo miglioramento?

Da fonte originale personale: http://www.ciao.it/Coop_yogurt_intero_al_caffe__Opinione_1159855

Nessun commento: