domenica 23 agosto 2009

Salame...Milano..ottimo (la foto è solo di riferimento)

Coop ha nei suoi punti vendita da alcuni anni potenziato il settore dei prodotti a marchio. Anche la qualità è migliorata, affinando la scelta dei fornitori delle materie prime, e costruendo una filiera intelligente e sempre controllata dall'origine alla vendita.

L'affettato che amo di più è sicuramente il Salame tipo Milano, pre-incartato già pronto all'uso, in comode vaschette sottovuoto, trasparenti in formato da 100g. standard (non variabile).

Oltre che al gusto molto invitante e gustoso, la qualità di questo salame è garantita dalla provenienza, come detto, delle carni suine, tutte italiane selezionate.

Il sapore è sempre stuzzicante grazie alla preparazione alla vendita, il salume viene affettato ed incartato in breve tempo, per rimanere sempre fresco e fragrante, come appena tagliato.

Io lo uso spesso con un panino, indicata la "rosetta", oppure avvolto ad un grissino con delle olive verdi, sono davvero il top.

La confezione Coop è quella classica, sia nei colori che nelle informazioni dettagliatissime. In basso sul fronte infatti si possono leggere le modalità di conservazione, cioè quella di conservare il prodotto ad una temperatura di 1 o 4° sopra lo zero. Di consumare il prodotto dopo l'apertura entro due o tre giorni. L'etichetta sulla sinistra ha le icone del reciclo ed il barcode identificativo, La scadenza del prodotto affettato è di circa un mese dalla data di confezionanto, è un prodotto fresco e di qualità, va mangiato quindi presto.
Gli ingredienti sono posti in maniera poco chiara sulla destra, carne di suino si alterna al sodio, agli zuccheri ed altri elementi conservativi dei salumi.

Completa l'etichetta i Valori Nutrizionali:

Valore Energetico______________________Kj1478/Kcal356
Proteine___________________ _________________ g.27,0
Carboidrati_________________________________ g. 0,5
Grassi_____________________________________ g.27,3

Non manca il numero verde: 800 - 805580 ed il numero del lotto di produzione per risalire la fonte d'origine.

Prendendo in esame prodotti simili ho notato come gli ingredienti sia dissimili. Ognuno di noi pensa che il salame sia fatto tutto alla stessa maniera, parlo di quello industriale, io mi sono dovuto ricredere, provate a compare gli ingredienti di tre marche commerciali: Coop - Montorsi - Rovagnati. Tutte hanno l'elenco degli ingredienti con base: carne suina, e sodio. poi c'è chi ci mette gli E (coloranti ed additivi), chi altri elementi, ma per star bene non bisogna mica stare a norma legge, quello ci fa star meglio, ma non bene, per essere tale bisogna scegliere la qualità, io ho scelto Coop.Perchè di Coop io mi fido, in quanto uso i suoi prodotti e mi sento un consumatore protetto.

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Coop_Salame_tipo_Milano__Opinione_864992

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Because the admin of this web site is working, no
hesitation very rapidly it will be famous, due to its
feature contents.

my web site :: www

Anonimo ha detto...

This design is spectacular! You certainly know how to keep a reader amused.
Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost...HaHa!) Wonderful job.
I really enjoyed what you had to say, and more than that, how
you presented it. Too cool!

Feel free to surf to my blog; green tea coffee

Translation Services ha detto...

Very informative post