domenica 23 agosto 2009

Coop Protezione Totale

Protezione Totale

La Coop ha prodotto una sua linea di igene personale molto ampia ed efficace. Saponi, detergenti, shampoos, balsami, fazzoletti e dentifrici.
Nel settore dell'igene orale, ha creato questo dentifricio, denominato a "Protezione Totale", E' un dentifricio multi-gusto, lo possiamo trovare al gusto liquorizia, agrumi e classico (menta), dal formato standard di 100ml. In confezione sobria e dai colori un sgargianti.
Il dentifricio combatte efficacemente la placca ed aiuta a prevenire le caria e tartaro e i classici disturbi gengivali. La sua formulazione è stata messa a punto per rispondere ai veri problemi dentari, che affliggono i nostri poveri denti, se non curati. Ma quali sono questi problemi, che affliggono i nostri denti, vediamo una carrellata in particolare, prima fra tutte è
la placca, come molti sanno è un patina invisibile formata da batteri, che si deposita sui denti e sul bordo gengivale; se trascurata puo' causare problemi alle gengive, calcificare diventando tartaro e facilitare l'insorgenza delle carie. Poi sono i resti di cibo che fermentano sui denti, il fumo che decolora lo smalto, l'inquinamento esterno ed atmosferico; il ph della nostra saliva, a volte troppo acido e danneggia lo smalto esterno del dente.
Il dentifricio protezione totale combina l'azione del fluoro, presente nel prodotto nello 0,7% (quantita' molto inferiore alla media), di solito 0,11%; e del Triclosan e di pirofosfati. Questi contrastano la formazione della placca ed aiuta a prevenire le carie e la loro formazione, nonchè del tartaro e dei disturbi gengivali.
Secondo me i consigli che posso dare per un migliore utilizzo di qualsiasi prodotto dentifricio, sia pasta che gel, potrebbero essere i seguenti:
-Ammorbidire la placca con il colluttorio.
-Rimuovere i residui tra dente e dente per mezzo del filo interdentale.
- Spazzolare con un buon dentifricio almeno per 5 minuti i denti, dall'alto verso il basso e viceversa.
Ma vediamo da cosa è composto questo dentifricio a buon mercato, reperibile solo nella catena Coop Italia; allora abbiamo:
Monofluorofosfato di sodio 0,7%
Fluoruro di sodio 0,1%
Pirofosfato neutro di potassio 4,5%
Pirofosfato neutro di sodio 1,5%
Triclosan 0,3%

Il dentifricio della catena igene della Coop è prodotta da una casa farmaceutica importante, che si specializza da molti anni nella produzione di paste dentifrici per molte case e marchi, la Zeta Farmaceutici di Vicenza.
Il prodotto è anche biologicamente degradibile ed è venduto senza astuccio di cartone, abbattendo di molto l'impatto inquinante, come rifiuto appena terminato.
Insomma è un prodotto secondo me onesto, che si impegna a dovere nel suo lavoro.
Per il resto sta a noi volerci bene e mantenersi i propri preziosi denti non vi pare?..Aspettando le famose pasticche anti-carie.
Buona spazzolata....

Fonte originale: http://www.ciao.it/Coop_Protezione_Totale__Opinione_414677

Nessun commento: