domenica 15 luglio 2007

Coop Limoni


L'antico medicinale d'oriente:


.
..Tra i prodotti a marchio, la Coop ha messo anche lo zampino nel cosidetto "Oro di Sicilia", quei limoni veramente molto buoni. Utili alla nostra salute, come antibatterici e spettacolosi dissetanti; questi frutti sono un vero "toccasana" per tutti coloro che vogliono prenderne i suoi valori nutritivi. E' poi bisogna ricordare che il Limone è un frutto pieno di vitamina C, utile per la razione dose giornaliera alimentare. Il suo gusto è tipico, aspro come una collina brulla battuta dal sole, ricorda che il limone è veramente un alimento basilare nella cucina di tutti i giorni, dalla colazione alla cena è variamente utilizzato con piu' o meno parsimonia.
Il limone Coop proviene direttamente da un gruppo di produttori nostrani del Sud Italia. Gli acquisitori di Coop Italia ne hanno selezionati un manipolo, che possono offrire un ottimo prodotto finito.
Il frutto è impaccattato e distribuito in comodi sacchetti plastificati in retina, da circa 1000g.
Certificato ampiamente con icone del quadrifoglio tipiche dei prodotti ortofrutticoli a marchio, dove si spiega che il frutto Coop tende veramente al biologico, infatti anche le qualità ottiche a volte si perdono con un prodotto sano, ottimo sotto l'aspetto tradizionale, ma carente sotto l'aspetto e su queste caratteristiche.
La confezione spiega con un ottima icona introduttiva al prodotto, cosa è il Limone, ottime ed interessanti il complesso icone di certificazione, e di concessione dei soci "tester". Non mancano i valori nutrizionali, che fanno capire che il limone è un ottimo alimento naturale adatto anche alle diete, ed un ottimo angolo informativo per i clienti,con il sito web ed il solito numero verde reperibile in altre opinioni relative ai prodotti a marchio Coop.
Coop tende a valorizzare la produzione italiana, promovuendo anche nicchie di mercato impensate come questa. Un po' in secondo piano secondo la pubblicità, ma basilare per l'alimentazione umana.

Tra i rimedi medicinali e galenici del limone annoveriamo:

Acqua e limone e zucchero per la digestione.
Limone puro per problemi d'intestino.
Limone sulle ferite per disinfettare.
Salvia e limone per sciacqui e per ferite post odontoiatriche.
Thè e limone adatto per dissetare, digestione.


Fonte Originale: http://www.ciao.it/Coop_Limoni__Opinione_490594
Autore : Doomer

1 commento:

Anonimo ha detto...

Saved as a favorite, I like your web site!

Here is my web blog ... digestive cleanse