domenica 15 luglio 2007

Riso a marchio Coop


Titolo: Spirito allegro della tavola
prodotto: Riso Arborio Coop


Nella famiglia a marchio Coop rientra anche il riso, naturale alternativa alla pasta, quello Arborio Coop è molto adatto per i risotti, di origine prettamente italiana, questo prodotto si affianca alla vasta offerta di risi a marchio (Esistono altre qualita' tutte per una ricetta apposita tra i tanti: Originario, Vialone nano, Ribe, Thaibonnet, Carnaroli, Roma parboilled, Ribe parboilled).
Il riso si sa che è ricco di carboidrati e di proteine, che lo rendono ideale per una dieta equilibrata, senza perdita' di gusto e di digeribilita'.
Nel caso del Riso Arborio Coop è chiamato "tradizionale", in quanto è quello prettamente italiano, dai chicchi grossi e corposi, allungati e dalla grande resa e dalla cottura . E' un classico in cucina, ideale per la preparazione di risotti e di piatti mantecati. Il confezionamento sottovuoto mantiene inalterate le proprieta' nutritive del riso conservandone in modo naturale la freschezza e la fragranza, fornendo una totale garanzia di igene. Il riso è chiuso in busta sottovuoto per mantenere determinate qualita' organolettiche.
La confezione esterna del prodotto è di cartone ed è per 1kg di esso, nel parte anteriore è posta la presentazione del prodotto e la cottura che risulta consigliata in circa 16-18 minuti, io azzarderei anche 20. Sul retro è posta l'introduzione "canonica" al prodotto e la varieta' offerta da Coop, riguardo i prodotti.
Esiste anche un trafiletto che consiglio di leggere su le modalita' di conservazione, e le istruzioni per l'uso.
Di lato troviamo il tipo di prodotto, la pezzatura, la tabella nutrizionale riassuntiva, dove spiccano i bassi contenuti calorici , il grande contenuto di carboidrati, e di proteine e la bassa concetrazione di grassi e fibre.
Non mancano la presenza di icona di reciclaggio, la comunicazione con il cliente con il sito aziendale del produttore: www.e-coop.it e il numero verde 800805580, l'icona certificativa di prodotto italiano, che garantisce la non globalizzazione del prodotto. Dall'altro lato è riportato le generalita' del produttore ed il richiedente , le icone di qualita' e certificazione sono presenti. La data di scadenza, il codice a barre e il luogo di produzione è riportato in basso del contenitore.
Su questo prodotto, complice la vastita del contenitore Coop Italia ha abbondato di informazione, che magari su altri prodotti ha concentrato e surrugato in altro modo. Questa è una delle piu' chiare etichette che Coop Italia abbia mai redatto e secondo me deve prendere spunto da essa per migliorare sempre le proprie etichettature.
Per quanto riguarda il prodotto è di qualita' soddisfacente e regge bene la cottura. Io lo consiglierei per un buon risotto italiano, con lo zafferano, al radicchio . Ottimo anche semplicemente all'olio d'oliva e parmigiano.

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Coop_Riso__Opinione_446664
Autore: Doomer

4 commenti:

Anonimo ha detto...

There's certainly a great deal to learn about this
issue. I really like all the points you made.

Also visit my webpage: day use roma

Anonimo ha detto...

Having read this I believed it was very enlightening. I appreciate you spending some time and effort to put this article together.
I once again find myself personally spending a lot of time both reading and posting
comments. But so what, it was still worthwhile!


My blog - www

Anonimo ha detto...

Hey, I think your website might be having browser compatibility issues.

When I look at your blog in Chrome, it looks fine but
when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.

I just wanted to give you a quick heads up! Other
then that, great blog!

Here is my webpage colonic cleansing

Anonimo ha detto...

Good day! I know this is kinda off topic however I'd figured I'd ask.
Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog post or vice-versa?
My website addresses a lot of the same subjects as yours
and I think we could greatly benefit from each other. If you happen to be interested feel free to shoot me
an email. I look forward to hearing from
you! Fantastic blog by the way!

Also visit my web-site piangeremo