giovedì 13 dicembre 2018

Viviverde - Biscotti al riso Biologici

..."I biscotti al riso Viviverde Coop, grazie al gusto delicato del cereale e alla buona friabilità, sono ideali da inzuppare nel latte o nel the, da gustare da soli e in qualsiasi momento della giornata".. Di questi biscotti la presentazione potrebbe essere questa, cioè quella offerta dal brand che li distribuisce, ma sarà sicuramente così?".....

Ho acquistato questi biscotti al riso biologici Viviverde , in promozione, per provarli e gustarli, magari riuscire a dare una sana ed alternativa di valore, ma sarà sicuramente così?..Tante domande che affiorano...Bisogna esaudirle non credete?...

Distribuiti in busta, con i colori della linea Viviverde, hanno un formato da 300g.
Sul fronte una buona rappresentazione grafica, che rende l'idea del prodotto, sul retro ampie informazioni didascaliche, poste su due zone, destra e sinistra.
Su la prima sono presenti le linee introduttive del brand linea Viviverde, a seguito l'elenco degli ingredienti, tutti marchiati come di provenienza biologici, compresi gli agenti lievitanti, non che quelli di base.
Seguono le informazioni sul riciclare del contenitore ed il contatto telefonico con l'assistenza clienti. 
Sulla sinistra, invece,  sono presenti le note introduttive al prodotto, di seguito la tabella esaustiva e particolareggiata dei valori medi nutrizionali, sia per biscotto che per 100g.
Seguono le certificazioni di "prodotto biologico" a cura di CCPB .In ultimo il formato di vendita e le informazioni del produttore.




Produttore di questi biscotti al riso biologici Viverde Coop,  risulta essere una ditta specializzata, a me molto conosciuta, quasi a km 0, vecchia ditta presente da anni sugli scaffali della grande distribuzione con i suoi fantastici biscotti, sto parlando de
Artebianca Natura & Tradizione s.r.l - con stabilimento in Pietrasanta Lucca, locato in via della Breccia Violetta.

A parte queste informazioni generali e generiche vorrei raccontare la mia esperienza su questo prodotto, in poche parole, perchè non voglio tediarvi con il mio dissertare.
Il test inizia a busta chiusa, ho sentito già a peso una strana consistenza del prodotto, che mi ha sorpreso e fatto pensare, una volta aperto ho trovato pochi biscotti nella busta, ma ogni biscotto che pesa circa 13.5g cadauno risulta molto pesante e compatto, quasi un biscotto in stile murales, con alta assenza di umidità. E'' un biscotto che ha sete solo a vederlo, come si dice.. Provandoli a mangiare sento che sono molto pieni, dal buon sapore e gradevoli, ma un po' pesi se non accompagnati da un liquido, che può essere sia il latte che il the, ma anche un succo di frutta, meglio se Ananas o Arancia, leggeri adatti a biscotti così consistenti. Ne ho consumati alcuni.. Poi ho testato una colazione in prima mattina con i biscotti al riso biologici Viverde Coop, appena inzuppati nel latte caldo, i biscotti sono diventati come una spugna, hanno assorbito il liquido e sono diventati molto molli e dal gusto migliorato. Mangiati risultano gradevoli... Nel pomeriggio ho provato due o tre nel the, caldo anche qui se inzuppati, scordatevi il thè caldo, consiglio di inzuppare a piccoli colpetti in modo di tenerli umettati e gustarli con ancora una consistenza iniziale.. Quindi che dire?...Sono biologici?..Mi fido, e dico certamente che lo sono. L'azienda è conosciuta ed apprezzata dal sottoscritto da tanti anni. Il prezzo?..In promozione sono economicamente abbordabili,un uso frequente  è consigliato..
Quindi bollino verde, per questo prodotto, ed il test è scorso in maniera liscia, morbida e in maniera gradevole.


Nessun commento: