Salve Bella Gente...
Per i miei spuntini di mezza giornata, per bloccare quella fame da digiuno lavorativo, ho scelto di gustarmi quest'altro prodotto confezionato, che per molti non è salutare, ma per alcuni è l'unica valida alternativa alle merendine confezionate a base dolce e salata, che in questo periodo, soprattutto in estate sono davvero sconsigliate. Diciamo che, gradisco il "male minore", senza esagerare.
Si tratta del Tramezzino Gourmet a marchio Coop, prodotto per Coop Ilalia da Riva Alimentari Uniti S.r.l. di Nibionno (LC).
In formato da 160g, due tramezzini all'interno ben sigillati sottovuoto, ho preferito la variante al prosciutto arrosto, carciofini e provolone dolce, che confezionato in un buon pane multicereale, è reso appetitoso dalla salutare presenza di prodotti base in linea con i principi (presumo) Coop di qualità.
Il Tramezzino è una fetta divisa in due, con tanta mayonese (non buono), del buon prosciutto arrosto, riconoscibilissimo dal sapore, dei buoni carciofini ed una porzionatura di provola dolce.
Il sapore è perfetto, degustarlo fresco da frigo è d'uopo.
Acquistato poi in promozione periodica al mio negozio di zona, è altrettanto conveniente e piacevole.
L'etichetta è ampia totalmente didascalica offre al consumatore la massima trasparenza sia su la qualità sia su la presenza di allergeni nel cibo.
Il sapore ed il gusto, risultano , tra le diverse marche consumate, di buona qualità, solo il marchio concorrente LIDL sul segmento Tramezzini Gourmet può offrire qualcosa di simile ma non di superabile, molto tristi invece le alternative di altri brands.
Personalmente mi è piaciuto molto questo prodotto, dal buono rapporto qualità/prezzo, esalta il desiderio accanito di voglia di tramezzino, che alla fine da alimento totalmente superfluo e per niente indispensabile, può diventare un valido supporto per alternare il proprio pasto quotidiano di lavoro.