domenica 15 febbraio 2009

Una lampadina dell'oscurità...

13 Gennaio - 2009

Dalle 18 alle 20 nei negozi della Coop della mia città si sono tenuemente abbassate luci al neon dei locali. Negli uffici della mia cooperativa si sono spenti in gran parte.
Lentamente per molti sembrava di assistere ad una situazione irreale, senza comprendere cosa accadesse.
Solo pochi comprendevano, solo alcuni hanno capito che quest'iniziative sono necessarie, servono, sono obbligatori steps verso una rieducazione sociale al consumo energetico..Ma la strada sembra ancora lunga.

Un 'iniziativa molto interessante e che dovrebbe essere parte integrante della vita di ognuno di noi. Basterebbe che tutti spegnessimo un'ora al giorno il contatore generale delle nostre case, risparmieremo i consumi,
daremo un contributo all'ambiente, non riscalderemo
tanto quanto facciamo di solito...

Attorno a me ho visto molto scetticismo, i miei colleghi hanno davvero "bubato" quando l'azienda ed il sottoscritto ha spento qualche lucina davvero inutile,
come per esempio nei bagni aziendali, posto recondito ed inutile in questi momenti brevi, per molti.
Non hanno capito il perchè si dovesse spengere le luci,
alcuni adirittura non interessava la cosa, tanto si sento già "morti" dentro, non interessa il riscaldamento globale e tante altre cose, indispensabili per questo mondo per andare avanti.. Non si sentono colpevoli della loro fine e dove questo pianeta sta andando. Una vera vergogna essere colleghi di queste persone, che secondo me sono quella parte integrante di popolazione che ha vuole essere ancora schiava di paradigmi e dogmi vecchi, obsoleti, e per niente rispettosi della natura. Tali individui,
non potendo essere "indirizzati", "educati", rifiutando le normali e amichevoli informazioni da parte della società, non vedendo che il profitto e la regola della "pancia piena" senza fatica e fregando il prossimo. Penso che non dovrebbero avere gli stessi diritti e la stessa possibilità di cambiare e migliorare, come la popolazione del mondo ha... Vanno solo "ISOLATI".
Ben venga quindi queste belle iniziative. Che peccato che solo chi è sensibile a taluni argomenti debba soffrire per far star bene questa "razza" di personaggi iniqui, insalubri, irrispettosi, sfruttatori della Terra e delle proprie risorse...
Consiglierei a chi mi legge e so che sono molti, di sensibilizzare se stessi e gli altri, in modo da poter fare nel proprio piccolo tante giornate fantastiche nello stile d'illumino di meno".
Mi ha fatto davvero emozionare vedere l'ipercoop della mia città, con delle luci soffuse, e tanta
gente vociante, che non si rendeva conto che tutto era per il bene loro e dei propri figlioli, mi
ha fatto davvero emozionare vedere personaggi insospettabili, che hanno risposto a questa bellisisma iniziativa... Mi ha fatto davvero rabbrividire e schifare vedere che c'è ancora tanto da lavorare..e che molti si scordano che "Ognuno deve fare la sua parte" e non "Ognuno deve fare il suo" .

PASSIAMO PAROLA.....OGNI VOLTA CHE POSSIAMO ILLUMIAMOCI DI MENO...ILLUMINIAMO MEGLIO LA NOSTRA VITA....MA SOPRATUTTO ILLUMINIAMO "LE COSCENZE OSCURE"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Article writing is also a fun, if you be familiar with after that you can write if not
it is difficult to write.

Also visit my webpage - www

Anonimo ha detto...

Having read this I thought it was very informative.
I appreciate you spending some time and energy to put
this short article together. I once again find myself personally spending a significant
amount of time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!


Look at my webpage; day use roma

Anonimo ha detto...

It's hard to find knowledgeable people on this subject, but you seem like you know what you're talking about!
Thanks

Here is my blog post :: stremava