domenica 23 agosto 2009

Dvd 4Gb +/-R a marchio Coop

Una panoramica sui supporti Dvd a marchio:

Dvd - R:

....I Dvd-R a marchio Coop riprendono in maniera identica la confezione di vendita di quelli di tipo -R. Che dire quindi di piu'?...Sicuramente è opportuno accennare che questo tipologia di dvd è piu' frequente sia nei lettori che negli scaffali di quella positiva. Indicato per lettori dvd misti e -R, il Dvd a marchio Coop è sicuramente un prodotto di ottima fattura, concorrenziale sia in qualita' che in prezzo rispetto a le marche piu' quotate.
I formati di vendita variano da quella singola che per poco meno di un euro è possibile acquistare; a quella 10pz. in scatole "aziendali" con i logo della cooperativa ed i colori di appartenenza. Sono poi inpacchettate in delle comode slim-case e si possono utilizzare a pieno per catalogare i files, quelle comode copertine di cui sono dotati insomma... Non mancano formati impegnativi come le campane da 25 e 50pz. Ottima è la velocita' un 8x, la resa: non ci sono danneggiamenti, perfetta è la durata: garantita 120minuti.
Nel ricordarvi caldamente che i Dvd sono solo mezzi di archiviazione, sconsiglio un utilizzo diverso da quello prettamente indicato. E' inopportuno e quindi contro-producente utilizzare Dvd o supporti simili per masterizzazioni commerciali.
Anche se le leggi sono inique ed a volte fuori luogo....A tal proposito dire di pazientare..qualcuno sicuramente ha gia' trovato il modo di superare gli ostacoli burocratici...Da parte mia uso questi programmi per crearmi dei piccoli hard disk di sicurezza...anti-crash.
Una curiosita' legata piu' alla popolarita' del prodotto, che alla spiegazione dello stesso, è che in rete ci sono molti siti che parlano dei modelli di Coop e dei suoi prodotti, ma tutti incompresibili a noi. Infatti sono tutti in lingua Giapponese, Cinese come un esempio clamoroso puo' essere il seguente:

http://www.coop.shizuoka.ac.jp/news/2001/mailnews_h/HamamatuCoopNews019.htm

Che ci capite?...Io ho provato ma è impossibile. La Coop è davvero ovunque allora?...

===================================================================

....Il nostro viaggio tra i formati di archiviazione a marchio Coop, continua passando tra i Dvd+R. Questi sono in misura di 4.7Gb e possono contenere circa 120minuti di autonomia in filmato.
Sono molto adatti alla "storazione" (americanismo, deriva da to store, cioè archiviare), di dati sia volanti, che di grande interesse.
Con l'avvento dei portatili e dei supporti capienti, la necessita' di archiviare grosse quantita' di informazioni ha portato ad allargare il mercato a scapito dei supporti piu' deboli e limitati, come i floppies o le unita' di massa, tipo Omega Zip.
Naturalmente sono in vari formati e le cura delle confezioni sono un punto a favore di questi prodotti a marchio. Non manca anche la qualita' del prezzo, contenuto e concorrenziale.
Dai colori uniformi blu e bianchi, e dallo stemma rosso, i Dvd+ R sono compatibili solo con lettori che leggono questo formato, e che possono anche riprodurre, eventualmente in +R.
La confezione è sigillata, tutti i cd sono preparati in maniera del tutto a norma Iso9001 e con le regole di mercato imposte. In fronte capeggia il logo del marchio e i disegni del settore merceologico d'appartenenza e di utilizzo.
Nel retro un ampia pagina informativa ragguaglia l'utente su l'utilizzo migliore, su le problematiche di resistenza agli agenti danneggianti, ai comportamenti da tenere in generale sul prodotto.
Molto utile anche la breve scheda tecnica e il lato informativo e di comunicazione per il cliente, insomma i soliti numeri verdi, siti internet, e-mail ed indirizzi postali.
I formati di vendita sono vari a seconda delle esigenze ed i costi seguono l'andamento delle scelte.
Da un singolo Dvd in formato astuccio nero comodo ed elegante, a singoli con il slim-case. A le mini torri e le torrette da 25/50 pezzi. I cui master sono da 8 torri l'una (il fornitore).
Anche su il sito di www.e-coop.it che invito a consultare si puo' acquistare online questi tipi di merceleogia ed ragguagliarsi sulle qualita' del dvd.


Fonte originale:

http://www.ciao.it/Coop_Dvd_r_4_7GB__494618


http://www.ciao.it/Coop_DVD_R_4_7GB__Opinione_674512

1 commento:

Anonimo ha detto...

Heya this is kind of of off topic but I was
wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually
code with HTML. I'm starting a blog soon but have no coding knowledge so I
wanted to get guidance from someone with experience.
Any help would be enormously appreciated!

my web blog www