domenica 8 maggio 2011
Friggifacile a marchio Coop
Amo cucinare, fare le patate fritte sono la mia passione, ma anche i bocconcini di pollo, quelli veri ed il pane semplice o con la mozzarella (la cosidetta mozzarella in carrozza).
Per fare un buon fritto ci vuole un buon olio, le vere massaie lo dicono sempre. E' sempre così, purtroppo. Di solito uso Friol o del buon olio di oliva extravergine, per una sola cottura, quest' ultimo si sfalda nei suoi componenti organolettici.
Quello a marchio coop è un olio di media qualità, non frigge al meglio sempre, anzi spesso i risultati ahimè sono di molto inferiori alle aspettative. Però costa poco e frigge almeno quello, in qualche modo. Lo utilizzo per fare il precotto o il congelato, allora è perfetto, ma se taglio fresche le patate e le cucino con il Friggi- facile Coop, il prodotto risulta moscio, umido, sudato, pastoso e poco cotto. Secondo le patate cucinate, o vanno buttate o vanno passate al forno, per asciugare (come faccio spesso).
Friggifacile coop è in versione da 1lt ed in quella da 3lt. Io ho scelto quella da 3 per la convenienza del prezzo rispetto a quella più piccola, che alle promozioni sul prodotto a marchio presente al punto vendita.
L'etichetta è in pieno stile Coop, dove si dice che è stato elaborato miscelando degli oli vegetali (senza dire quali), per rendere croccanti i nostri fritti. Mah!..Direi..Io!.. Continuando a scendere l'etichetta troviamo le tipiche icone coop: il formato, il rispetto del lavoro, il numero verde, il codice a barre e quella del reciclo.
L'ingredienti usati sono: Olio di girasole, olio di palma frazionato, olio di arachide.
La tabella dei valori nutrizionali è per 100g, ma risulta un elenco semplice, quindi poco evidente.
Valore energetico____________________ 3389kj/kcal824 Proteine___________________________ 0,0g Carboidrati_________________________ 0,0g Grassi_____________________________ 91,6g. Fibre alimentari______________________ 0,0g. Sodio______________________________ 0,0g.
Quest' olio è un prodotto toscano, quindi per questo è preferibile, è stato prodotto da Salov S.p.a. Nello stabilimento di Massarosa (LU), via Montramito 1600
Mi piacerebbe che questo prodotto migliori le sue potenzialità, che friggesse non solo a parole ma realmente come si deve, E' venduto, è gradito, per carità lo acquisto anche io. Ma un miglioramento generale non guasterebbe.
Ma è testato dai consumatori?..Stavolta manca l'icona relativa sull'etichetta.
Questa opinione è presente da fonte originale: http://www.ciao.it/Coop_olio_friggifacile__Opinione_1284321
Etichette:
Coop,
coop italia,
coop toscana lazio,
friggere,
friggifacile,
friol,
olio,
olio di semi,
topazio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sono d accordo con te. È un prodotto migliorabile.
Un prodotto che nn preferisco
Un prodotto conveniente per il prezzo, condivido la tua esperienza..Saluti Sandra...
Pretty! This has been a really wonderful post. Many thanks for supplying this information.
Here is my web site :: www
My partner and I stumbled over here from a different page and thought I may
as well check things out. I like what I see so now i am following you.
Look forward to looking at your web page again.
my website :: day use roma
Posta un commento