domenica 17 marzo 2013

Coop Acqua Tonica formato 500ml

..Ho voluto provare l'acqua tonica a marchio Coop, costa 1,28€, quattro bottiglie da 500ml cadauna. Un buon prezzo circa 0,30€, ognuna. Sono a tappo a vite, identiche nel formato e nello styling all'acqua a marchio Coop ed alla Gassosa, un po' si confonde, sapete..Ma il gusto è quello che la identifica. L'acqua tonica a marchio Coop è prodotta nello stabilmento della Acqua Nocera Umbra, notate la foto inerente che ho postato in seguito. Si apre, è abbastanza gassata, il gusto però all'inizio non è totalmente coinvolgente, perchè uno si aspetta un'acqua tonica come quella di marchi internazionali più celebri, oppure un pari livello con quella a marchio Esselunga, diretta concorrente apparente del marchio cooperativo. Ma non è così.......

 L'acqua tonica a marchio è senza coloranti, trasparente, liquida, con bollicine equilibrate e decise. Un ottimo modo per digerire si potrebbe pensare... Anche l'etichetta è molto in linea con il marchio. La confenzione è a medio impatto ecologico, visto che oltre al Pet di plastica è dotata anche della pellicola protettiva per i raggi UVA/UVB....

 I valori nutrizionali sono ben espressi..
notate voi stessi...nella foto qui a fianco.
Prodotta nello stabilimento da Nocera Umbra Fonti. Nello stabilimento di Nocera Umbra(PG), via della stazione 100.
Un must per le acque minerali... La base quindi è di buona qualità, l'acqua della tonica è di alto livello.
Ingredienti commerciali che fanno pensare ad un prodotto mediamente commerciale. L'aroma è quello che "frega" nell'etichetta...Il chinino che posta la tipico sapore amarognolo, è molto basso e sembra molto un acqua e citrato, per intendersi, ottima per digerire, ma per il sapore è molto deludente..Un prodotto medio, che non esalta,.
Meno male che costa molto poco..
Quindi, che dire..Per chi vuol risparmiare...Visto
che 0,90€ è un litro di acqua tonica rinomata, 
penso che 2 litri a quel prezzo siano ottimi..

1 commento:

Nic ha detto...

L'ho presa giorni fa, dopo una sorsata devo dire che mi ha disgustato e l'ho buttata via...ho pensato che fosse una partita cattva, leggendo l'articolo mi son venuti dubbi. Comunque non sarà un mio prossimo acquisto