domenica 20 luglio 2014

Coop Contorno di cavoli con carotine al naturale surgelati

Anche se è un periodo un po' caldo, al posto della solita carne e sughi pesanti, perchè non mangiare un po' verdura, per rendere più salda la nostra piramide nutrizionale?..Io preferisco sempre le verdure fresche, che mi lavo io e tratto, ma spesso per il tempo e gli impegni , non riesco a soddisfare il mio fabbisogno di verdure, e le integro con  qualche surgelato, preferendo il marchio Coop, in quanto di buona qualità generale e non mi ha mai deluso...Ma vediamo, un po'..qualche info generale...

 Ingredienti: cavoli, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, carotine
 Preparazione: se usiamo il microonde, poniamo la confezione direttamente chiusa su di un contenitore adatto, e lasciamo per 8 minuti a circa 900-1000Watt.  Se usiamo la classica padella, fate un'attimo
scongelare e porre il prodotto con dell' EVO, cuocendo per 15 minuti a fuoco lento, rimestando un po'
il contenuto.
Scheda informativa tecnica: non voglio tediarvi con i dati ma voglio incuriosirvi, invitandovi a leggere le
foto che ho allegato, c'è tutte le info richieste.
Informazione Produzione: Fruttagel  SC,p.a- Alfonsine (Ra)
Durante la preparazione consiglio di usare un mestolo di legno, di ungere molto bene la superficie di cottura,
perchè ci saranno molti residui importanti che non debbono essere persi, non viene mai considerato che i cavoli siano molto delicati alle alte temperature, direi di condirli con del pepe e senza sale, se si usa un buon
olio saporito...
Ho acquistato questo prodotto perchè avevo bisogno di assumere un po' di verdura e non avendo tempo
materiale, per preferire quella fresca, mi sono diretto verso questa tipologia di prodotto, il rapporto tra
qualità/prezzo è molto interessante, in quanto una busta costa molto poco a differenza di altre marche.
Chiaramente si possono trovare confezioni dal peso variabili, da 350g. a 500g. Devo dire che se fosse
di 600g allo stesso prezzo, senza perdere di qualità, direi che potrebbe essere il top della convenienza
e della qualità. Segnalo che queste verdure sono da provenienza integrata, e non biologica, quindi se
proprio siamo schizzinosi lasciamoli in bagno qualche minutosenza danneggiarle ed usiamole poi, anche
se alla produzione sono state già trattate, seguendo la normativa complessa già attuale...

Nessun commento: