sabato 3 ottobre 2020

Coop FIOR FIORE - Filetti di Tonno Yellowfin all'olio di oliva


....Il tonno a pinna gialla è solo d'importazione, prodotto meno pregiato di quello rosso, esportato in tutto il mondo, risulta però gradevole e buono nelle nostre preparazioni e durante la fruizione dei pasti quotidiani e speciali.
 Si tratta del Tonno a pinna gialla a marchio Fiorfiore , in barattolo di vetro, filetti di tonno buonissimi posti in olio d'oliva pronti per essere consumati.  A differenza del  barattolo la qualità sembra migliore, mi piace di più, lo devo ammettere... Una volta aperto e sgocciolato lo pongo sul piatto e lo associo a della buona insalata o rucola debitamente condita. Fantastico è con pomodori e cipolla . Suo immancabile compagno è l'olio d'oliva, ottima associazione che ne esalta la sua qualità.
Viene distribuito in formato da 200g, che sgocciolato diventa circa 140g. Una buona porzione, che non basta mai. Il prezzo è molto evidente, consiglio di acquistarlo in promozione.
Il prodotto Fiorfiore in questione è così composto: Filetti di tonno a pinne gialle (Thunnus Albacares), Olio di oliva (29%), Sale




Ottimo prodotto, consigliatissimo, non perdete neanche un pezzo se no lo acquisto io..


 

Coop Fiorfiore - Gnocchi alla Sorrentina


Sono molto contrariato con la formattazione del servizio Blogger, che ritengo nei suoi aggiornamenti troppo caotico e poco gestibile, provo a ripostare questo mio aggiornamento. Purtroppo dalla mia opinione originale, andata persa a causa di tale disagio è rimasto ben poco... Quindi, stavolta posso postare solo poche righe per raccontare la mia esperienza di questo prodotto surgelato..
Sto parlando  degli Gnocchi alla Sorrentina venduti in busta da 550g. e reperibili, per chi non ha tempo, nel banco frigo del nostro supermercato, della linea Fiorfiore Coop.
Sono prodotti da Surgital S.p.a. di Lavezzola (RA) ed hanno a parte la confezione ben illustrata sia riguardo la loro qualità, che il loro modo di "essere, di stare e di resistere" a questo mondo.
Come si consumano?..io ho preso una padella antiaderente ho posto dell'olio d'oliva e poca acqua , ho posto il prodotto congelato, e coperto fino alla sua de-surgelazione. Una volta uscito dal suo coma indotto dal freddo, si usa un mestolo e si comincia a rimestare per rendere il prodotto omogeneo sia nel gusto, che nella cottura. Una volta che gli gnocchi si sono ammorbiditi ed il pomodoro e la mozzarella sciolti e giunti al punto di fusione, si continua la cottura per un massimo di 7-8 minuti, tenendo conto che sono indicati sulla busta circa 5 minuti.
Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto è adeguato, anche se abbiamo tempo possiamo preferire i prodotti a marchio Coop freschi, per una plateale ottima prestazione in cucina,.
Questi Gnocchi risultano buoni e gradevoli, per essere surgelati offrono un piatto adeguato alle necessità ed alle esigenze del palato. Da ricordare anche questo prodotto è a basso contenuto di sodio, in linea con il progetto nazionale organizzato dallo stato "Guadagnare Salute".
Non posso che consigliarli caldamente, anche in questo periodo di pre-invernali, molto tristi e bui, a causa del meteo, della pandemia e dell'imminente fine del mondo , secondo il clock della terra posto in New York che offre solo sette anni da qualche giorno or sono di esistenza del mondo...
Ultimo riferimento importante questi Gnocchi alla Sorrentina, rientrano nella linea Fiorfiore Coop, linea di qualità che offre prodotti studiati e mirati per esaltare la  conoscenza ed il testing di prodotti regionali del nostro paese. L'ITALIA.