sabato 17 aprile 2021

Coop Fiorfiore - Insalata al radicchio variegato di Castelfranco I.G.P.


Della solita insalata mi ero già stufato, niente mi appetiva e mi faceva interesse, poi trovo finalmente qualcosa a marchio Fiorfiore di pronto per mangiare, nel settore delle insalate pronte e lavate. Si tratta del radicchio variegato di Castelfranco IGP, una busta da 200g non costa poco, ma  almeno assaporo gusti diversi ed interessanti...

Posto in vendita con una confezione adeguata ed in linea con il brand di Coop, sul fronte  dei loghi e grafica introduttiva, con ampia visione del prodotto. sul retro ampia parte descrittiva ed informativa sul radicchio in questione...

Come l'ho consumato?...

Ho utilizzato una zuppiera per insalata molto ampia, ho ri-lavato per maggiore sicurezza il prodotto sotto acqua corrente, a parte ho preparato una paillard di tacchino alla piastra, con un po' di brodo vegetale granulare come condimento. una volta cotte tutte le fettine di carne ho posto gli straccetti di carne nella zuppiera ed ho condito con un prodotto preparato per insalate, denominato:  Develey Dressing con Erbette, ho mantecato il tutto facendo un bel mix.  Un vero piatto unico molto semplice e gustoso che mi ha riavvicinato al contorno insalatiero, spero di porterlo rifare al più presto.. Ottimo come piatto e come soluzione veloce per una cena od un pranzo adeguato.

Questo radicchio si è dimostrato croccante, fresco, gustoso ed equilbrato nel gusto,  molto neutro nel sapore risulta molto buono ed efficace anche consumarlo in semplicità o nei panini o piadine...

Qui riporto solo i dati interessanti che potrebbero interessare il consumatore:

 

"Ingredienti:

Radicchio variegato di Castelfranco I.G.P."


Valori Nutrizionali: 

Energia 92Kj/22Kcal - Grassi 0 - Carboidrati 2.6g. Fibre 2g.  Proteine 1.4g. Sale 0,11 g.


Prodotto per Coop Italia da :

 Ortoromi Soc. Coop, Agr, Via Piovega, 55 35010 Borgoricco (PD).





Nessun commento: