domenica 20 marzo 2022
Coop Fiorfiore Colomba Cioccolato e Cherry e l' Ipercoop di Collestrada
...Dopo qualche settimana di silenzio, mi sono deciso di scrivere qualcosa, sul mio blog riguardante le mie esperienze con i prodotti a marchio Coop. Stavolta mi sono trovato all'Ipercoop di Collestrada (PG) ed oltre che farmi un giro nella splendida galleria, mi sono perso nella vastità del punto vendita Coop Centro Italia. Appena entrato mi sono accorto che la Coop non è la realtà che vivo nella mia zona, dove gli Ipercoop sono stati definitivamente abbandonati per favorire quelli a media e piccola dimensione. Molti reparti nuovi ed interessanti, molto non food, e devo dire anche di buona qualità. Purtroppo i prezzi su molti prodotti sono un po' cari, ma ancora sopportabili. Entrato nella zona dolci ed offerte socio, ho trovato questa Colomba Pasquale a marchio Fiorfiore Coop, di cui ancora dalle mie parti non ho ancora notate.. Ne ho acquistata una a 7,75€.
Sto parlando della Colomba Cioccolato Ciliegie e Cherry.
Si tratta di una confezione rinnovata a marchio Fiorfiore, di un prodotto di 900g confezionato in una busta trasparente salva freschezza, l'etichetta è in linea con il brand, sul fondo sono presenti le informazioni riguardanti il prodotto stesso, e la tabella dei valori nutrizionali. Sulla Foto sopra riporto la tabella dei valori nutrizionali di seguito gli ingredienti presenti sul prodotto.
Il testing del prodotto è stato molto facile e completo. Devo dire che la colomba si taglia bene, non si sgretola la cioccolata, le ciliegie sul lato superiore non sono molto stabili, ci sono dei residui nella busta contenitore.
Durante il consumo, si può definire la buona qualità dell'impasto, la fragranza della lievitazione e la bontà del cioccolato. Il gusto non è molto gradevole ha un retrogusto alcolico che cozza un po' nel contesto, lasciando un odore nell'ambiente percettibile. Si mangia facilmente ma non è esaltante, meglio altre versione più gradevoli. Consiglio piccoli pezzi, perchè risulta molto poco digeribile, consiglio consumarla con un buon thè senza zucchero e limone, caldo per facilitare la digestione. Direi quindi su una classifica da 1 a 10, potremo definire 9/10 presentabilità del prodotto; 8/10 impasto lievitazione fragranza e scaglie di cioccolato; 8/10 gusto del cioccolato; 5/10 digeribilità; 5/10 fragranza generale; 6/10 sapore generale durante il consumo ; 5/10 prezzo di vendita.
6/10 rapporto qualità/prezzo.
Personalmente non ne vado pazzo, e non so se la riascquisto. Chiaramente è un'opinione personale e non vuol giudicare in maniera definitiva il prodotto. Quindi dovete provarlo, acquistarlo e
Iscriviti a:
Post (Atom)