domenica 23 agosto 2009

Caffè Grand Aroma Coop


Na tazzurilla di cafè?..Beh direi proprio di si, mi accingo ad aprire la credenza e trovo svariate pacchetti di caffè, quale scegliere?..Allora mi chiedo, merita farsi un buon caffè dopo un pasto, domande su domande, poi mi decido ed agguanto il caffè della Coop.
Il caffè a marchio Coop, Grandaroma, fa al caso mio. Prodotto in una torrefazione e macinato nei pressi di Bologna, da una consociata al circuito cooperativo di Coop Italia; il caffè coop Grandaroma è in formato classico da 250g ed è venduto in doppia confezione, ad un prezzo veramente interessante 2.70€;.
Il prodotto è di indubbia qualita', in quanto le miscele sono d'importazione pregiata ed attenta, in prevalenza Robusta, di origine sud americana. Macinato per moka, il caffè ha un gusto veramente prorompente e corposo, veramente molto buono. Sorprendente è quindi la resa, in una buona moka e un ottima acqua, magari calcarea.
La confezione del prodotto è a marchio Coop e l'etichettatura è attenta e di ampio respiro, come gli altri prodotti fin qui trattati.
Nell'introduzione al prodotto si spiega molto bene ed in maniera molto chiara della qualita' del caffè utilizzato ed confezionato: "Il caffè grandaroma Coop è una miscela composta da varieta' pregiate di caffè con una prevalenza di Robusta, che permette di ottenere un caffè cremoso, forte e deciso da gustare ogni giorno in famiglia".
L'etichetta iconografica vanta l'icona del marchio Coop in bella vista, l'icona del rispetto del lavoratore e quindi della salvaguardia del lavoro.
Il peso ed il numero di pezzi per confezione, il bar-code (chè il riassunto della vita del prodotto), e le icone delle varieta' disponibili del caffè a marchio coop in vendita.
Il caffè a marchio Coop è privo della tabella del valore nutrizionale, dato che è noto a tutti che il caffè è un non alimento, e non apporta nessuna caloria, solo lo zucchero che si miscela con esso crea la caloria.
Sull'etichetta è stampigliato in chiaro il luogo di produzione, il numero verde Coop Italia 800-805580 ed il sito www.e-coop.it, che invito a visitare per approfondimenti.
In tutti i prodotti Coop, si stampiglia in chiaro la data di scadenza, ed anche l'ora. Proprio per la precisione.
Ma ora torniamo a noi, prepariamo la nostra moka, versiamo della buona acqua (anche minerale della bottiglia, provatela), prendete dei cucchiai di caffè dalla busta, e pressateli con eleganza e rispetto nel filtro della caffettiera, fino a far una superficie utile a gustare a pieno il sapore. Pressata la miscela del caffè, provate a prendere uno stuzzicadenti di legno, e fate dei piccoli forellini sulla miscela posta sul filtro e tappate con il sopra della caffettiera. Durante la maturazione del preparato, aprite ogni tanto lo sportellino della caffettiera e fate uscire un po' di aria. Fate venire su il caffè e servite caldo, in una tazzina appriopiata all'uso, bassa e larga, con bordo allargato. Ecco qua il vero caffè.

Fonte originale : http://www.ciao.it/Coop_Caffe_Grandaroma__Opinione_436603

3 commenti:

Anonimo ha detto...

My programmer is trying to convince me to move to .net from PHP.
I have always disliked the idea because of the costs.
But he's tryiong none the less. I've been using WordPress on numerous websites for about a year and
am concerned about switching to another platform. I have heard very good things
about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress posts into
it? Any kind of help would be really appreciated!



my homepage www

Anonimo ha detto...

What a material of un-ambiguity and preserveness of valuable experience regarding unpredicted emotions.


Look at my web-site: day use roma

Anonimo ha detto...

Hi, i believe that i saw you visited my website thus i came
to return the desire?.I'm attempting to to find things to improve my website!I assume its ok to use some of your concepts!!


My homepage :: rubio