sabato 25 aprile 2020
Coop Mortadella 2 ...Un altro testing...
Mortadella...Mortadella...Già ne avevo parlato in questo blog ampiamente qualche anno or sono, sembra doveroso aggiornare la mia esperienza, che si ripete periodicamente tra i miei spuntini periodici...Scelgo spesso volentieri la mortadella sfusa, affettata al banco, ma quando ho poco tempo, e mi serve un prodotto che mi piace, gradevole, con un gusto molto coinvolgente ed un profumo adeguato di mortadella, senza spendere molti soldini, preferisco acquistare solo questa a marchio Coop. La reputo buona e confermo che mi piace consumarla con della buona schiacciata genovese ed un bel bicchiere di lambrusco.
Nel silenzio ricordando i profumi di una regione vicina alla mia che apprezzo molto per la sua cucina e non solo.
Questa mortadella Coop Origine è la normale evoluzione della mortadella che ho già trattato, ci sono forse qualche differenze, caratterizzate nel migliorare la qualità del prodotto finale...
RIcordo che questo alimento viene elaborato con una qualità di suini che seguono una specifica alimentazione, con esclusione degli O.G.M., selezionandone gli allevamenti ed i centri di lavorazione, effettuando controlli rigorosi di filiera in aggiunta a quelli di legge.
Cosa interessante questo prodotto ha una certificazione che lo rende di qualità, è un verifica di controllo certificativo del Bureau Veritas Italia (cert. N°198/001) e CSQA (cert. N°4507 DTS 007).
Consiglio di consumare subito il prodotto dopo l'apertura e magari riporlo in frigorifero per pochi giorni in un ulteriore sacchetto conserva alimenti ben chiuso.
L'ampia scheda informativa posta sul fronte della vaschetta e l'etichetta sul retro risulta essere ampia ed informativa, il prodotto è ben visibile da fuori la confezione per valutare la reale qualità del prodotto.
Il mio test è proceduto spedito, velocemente. Ho preso un paio di fette di mortadella e poste su un pezzo di schiacciata e mangiato con gusto assieme ad un bicchiere di vino..
Consigliatissimo per il prezzo da 1,84€ a 2.15€ formato da 150g.
Questa mortadella Origine a marchio Coop è prodotta da Grandi Salumifici Italiani S.p.a. nello stabilimento di Via Paganine, 23 - 41126
Questo tipo di affettato è numero 1..compratela e provatela con ho fatto io..
Ciao bella Gente!!
sabato 18 aprile 2020
Salta La fila , Spesa veloce ai tempi del Coronavirus e piccoli consigli!
Coronavirus...Periodo particolare!.. Regole da seguire, comportamenti da rivedere, siamo alla metà dell'opera, non bisogna gettare la spugna ora..Resistere è obbligatorio!.
Sono tornato a scrivere su questo mio blog usando anche qualche foto di un mio amico di facebook che ringrazio per la gentile concessione..
Vorrei parlarvi del fare la spesa ai tempi della Pandemia, è chiaro che con il tempo saremo sempre meno (gente a casa o malata), ma le file non caleranno mai, oppure no?
Da qualche giorno molte Coop hanno attivato sul territorio nazionale un servizio per evitarle.. In Toscana, nella mia zona Coop.Fi ha attivato un servizio dal nome emblematico "SALT@LAFILA" che in maniera molto veloce offre un accesso preferenziale in qualche punto vendita molto affollato della provincia di Firenze.
Nella foto seguente, che invito a visione, è presente sia il sito per registrarsi al servizio, anonimo (solo e-mail ed I.p. di connessione); le modalità di utilizzo del servizio Salt@lafila...
E' tutto facile, anche gli anziani con un tablet lo possono fare. Si va su questo link seguente: Saltalafila che non funziona sempre a tutti, cosa migliore se non dovesse essere accessibile digitare a mano il link presente nella foto allegata, in quel modo funziona!.
Una volta sulla piattaforma ci si registra inserendo la e-mail, meglio averne due per andare in due punti vendita, magari uno pratico dall'uscita dal lavoro, o uno piccolo ed uno grande, questo è un consiglio.. Si sceglie un punto vendita, si prenota la data e l'orario in cui vuoi fare la spesa , ricevi una serie di email, la prima di attivazione del servizio, la seconda della conferma di prenotazione, con un codice. Vai al punto vendita portati lo smartphone se sei ecologico, oppure uno stampato della prenotazione e mostralo ai responsabili della sicurezza che verificheranno il codice.
Ho testato personalmente questo servizio proprio oggi, ho scelto il mio punto vendita, il mio orario, sono andato con un po' di titubanza, perchè pensavo fosse una cosa poco organizzata o qualcosa di non chiaro...Ma non è stato così, puntualmente mi sono presentato all'inizio della fascia oraria e non ho aspettato, accolto con gentilezza dal servizio di accoglienza mi sono dedicato alla spesa...Sono tornato a casa dopo solo 1.30h .
A differenza della scorsa settimana e quella precedente , con tempi medi di 3h - 4h.
Sono contento di questo servizio che mi fa svolgere la mia spesa periodica in sicurezza e velocemente, stando meno possibile fuori casa ...
Consigli efficaci per fare la spesa?..Vai verso l'orario di prima apertura, durante il pranzo oppure verso la fine, rispetta la distanza di sicurezza almeno di 1.80m., mascherina da casa sul viso, occhiali protettivi meglio se a chiusura, usare i doppi guanti usa e getta che trovi all'ingresso del supermercato, e strofinati con del gel igienizzante gli stessi guanti.
lascia la sostanza in modo da disinfettare i manici del cestino e del carrello..
Una volta uscito getta i guanti usati nel cestino e non disperderli. Torna velocemente a casa senza ascoltare nessuno, testa bassa , cappuccio in testa e via...
Etichette:
certificazioni prodotti a marchio coop,
code ai supermercati,
consumatore coop italia,
coop italia,
coop.fi,
coronavirus,
distanza di sicurezza,
saltalafila
Iscriviti a:
Post (Atom)