sabato 25 aprile 2020

Coop Mortadella 2 ...Un altro testing...

Mortadella...Mortadella...Già ne avevo parlato in questo blog ampiamente qualche anno or sono, sembra doveroso aggiornare la mia esperienza, che si ripete periodicamente tra i miei spuntini periodici...Scelgo spesso volentieri la mortadella sfusa, affettata al banco, ma quando ho poco tempo, e mi serve un prodotto che mi piace, gradevole, con un gusto molto coinvolgente ed un profumo adeguato di mortadella, senza spendere molti soldini, preferisco acquistare solo questa a marchio Coop. La reputo buona e confermo che mi piace consumarla con della buona schiacciata genovese ed un bel bicchiere di lambrusco.
Nel silenzio ricordando i profumi di una regione vicina alla mia che apprezzo molto per la sua cucina e non solo.  
Questa mortadella Coop Origine è la normale evoluzione della mortadella che ho già trattato, ci sono forse qualche differenze, caratterizzate nel migliorare la qualità del prodotto finale...
RIcordo che questo alimento viene elaborato con una qualità di suini che seguono una specifica alimentazione, con esclusione degli O.G.M., selezionandone gli allevamenti ed i centri di lavorazione, effettuando controlli rigorosi di filiera in aggiunta a quelli di legge.
Cosa interessante questo prodotto ha una certificazione che lo rende di qualità, è un verifica di controllo certificativo del Bureau Veritas Italia (cert. N°198/001) e CSQA (cert. N°4507 DTS 007).
Consiglio di consumare subito il prodotto dopo l'apertura e magari riporlo in frigorifero per pochi giorni in un ulteriore sacchetto conserva alimenti ben chiuso.
L'ampia scheda informativa posta sul fronte della vaschetta e l'etichetta sul retro risulta essere ampia ed informativa, il prodotto è ben visibile da fuori la confezione per valutare la reale qualità del prodotto.
Il mio test è proceduto spedito,  velocemente. Ho preso un paio di fette di mortadella e poste su un pezzo di schiacciata e mangiato con gusto assieme ad un bicchiere di vino..
Consigliatissimo per il prezzo da 1,84€ a 2.15€  formato da 150g.
Questa mortadella Origine a marchio Coop è prodotta da Grandi Salumifici Italiani S.p.a. nello stabilimento di Via Paganine, 23 - 41126
Questo tipo di affettato è numero 1..compratela e provatela con ho fatto io..
Ciao bella Gente!!


Nessun commento: