sabato 18 aprile 2020

Salta La fila , Spesa veloce ai tempi del Coronavirus e piccoli consigli!

Coronavirus...Periodo particolare!.. Regole da seguire, comportamenti da rivedere, siamo alla metà dell'opera, non bisogna gettare la spugna ora..Resistere è obbligatorio!.
Sono tornato a scrivere su questo mio blog usando anche qualche foto di un mio amico di facebook che ringrazio per la gentile concessione..
Vorrei parlarvi del fare la spesa ai tempi della Pandemia, è chiaro che con il tempo saremo sempre meno (gente a casa o malata), ma le file non caleranno mai, oppure no?
Da qualche giorno molte Coop hanno attivato sul territorio nazionale un servizio per evitarle.. In Toscana, nella mia zona Coop.Fi ha attivato un servizio dal nome emblematico "SALT@LAFILA" che in maniera molto veloce offre un accesso preferenziale in qualche punto vendita molto affollato della provincia di Firenze.
Nella foto seguente, che invito a visione, è presente sia il sito per registrarsi al servizio, anonimo (solo e-mail ed I.p. di connessione); le modalità di utilizzo del servizio Salt@lafila...


E' tutto facile, anche gli anziani con un tablet lo possono fare. Si va su questo link seguente: Saltalafila che non funziona sempre a tutti, cosa migliore se non dovesse essere accessibile digitare a mano il link presente nella foto allegata, in quel modo funziona!.
Una volta sulla piattaforma ci si registra inserendo la e-mail, meglio averne due per andare in due punti vendita, magari uno pratico dall'uscita dal lavoro, o uno piccolo ed uno grande, questo è un consiglio.. Si sceglie un punto vendita, si prenota la data e l'orario in cui vuoi fare la spesa , ricevi una serie di email, la prima di attivazione del servizio, la seconda della conferma di prenotazione, con un codice. Vai al punto vendita portati lo smartphone se sei ecologico, oppure uno stampato della prenotazione e mostralo ai responsabili della sicurezza che verificheranno il codice.
Ho testato personalmente questo servizio proprio oggi, ho scelto il mio punto vendita, il mio orario, sono andato con un po' di titubanza, perchè pensavo fosse una cosa poco organizzata o qualcosa di non chiaro...Ma non è stato così, puntualmente mi sono presentato all'inizio della fascia oraria e non ho aspettato, accolto con gentilezza dal servizio di accoglienza mi sono dedicato alla spesa...Sono tornato a casa dopo solo 1.30h .
A differenza della scorsa settimana e quella precedente , con tempi medi di 3h - 4h.
Sono contento di questo servizio che mi fa svolgere la mia spesa periodica in sicurezza e velocemente, stando meno possibile fuori casa ...
Consigli efficaci per fare la spesa?..Vai verso l'orario di prima apertura, durante il pranzo oppure verso la fine, rispetta la distanza di sicurezza almeno di 1.80m., mascherina da casa sul viso, occhiali protettivi meglio se a chiusura, usare i doppi guanti usa e getta che trovi all'ingresso del supermercato, e strofinati con del gel igienizzante gli stessi guanti.
lascia la sostanza in modo da disinfettare i manici del cestino e del carrello..
Una volta uscito getta i guanti usati nel cestino e non disperderli. Torna velocemente a casa senza ascoltare nessuno, testa bassa , cappuccio in testa e via...


Nessun commento: