lunedì 17 settembre 2012

Coop - Tortelloni frechi con ricotta e spinaci




Tortelloni freschi con ricotta e spinaci Coop

In alternativa, sicuramente migliore alla versione, prime label (sto parlando dell'Euro che ride,
la linea gialla); esistono i Tortelloni freschi con ricotta e spinaci a marchio.
Sono in Formato:
Formato: 250 g. Ingredienti – sfoglia: semola di grano duro, uova 20% (11% sul totale), acqua. Ripieno: ricotta 45% (20,2% sul totale) (siero di latte, latte, sale), fiocchi di patate (patate, emulsionante, mono e digliceridi degli acidi grassi), spinaci 12% (5,4% sul totale), olio di semi di girasole, formaggio emmental (latte, sale, caglio) siero di latte in polvere, sale, pangrattato (farina di grano tenero tipo “0”, sale, lievito), aromi. Prodotto nel rispetto dei valori Coop da Alibert S.p.A. Preganziol (TV), via F.lli Bandiera 30. Cottura: 3-4 min.
Sono dei Tortelloni commerciali, sicuramente, mediamente di qualità. Altre marche migliori saranno migliori, ma almeno non ci sono conservanti ne coloranti, o sconsiderati E. La confezione è di buona qualità, in vaschetta, informazioni dense ed esaustive. Provandoli ho notato che, se seguiti risultano discreti, buoni, sia come resa nella cottura che nella presentazione. Attenzione, però.. Non lasciamo andare allo sbando in bollitura, tendono a non cuocersi in tutte le loro parti, il mio consiglio è quello di girarli con un mestolo di legno qualche volta per quei 5 minuti necessari alla preparazione.
Un rapporto generale discreto, niente di eccezionale, di qualità e prezzo. Consiglio l'acquisto durante periodi promozionali, che di questi tempi non certo, non mancano.

Nessun commento: