mercoledì 26 giugno 2013

Coop gelato con panna



L'estate è pian piano arrivata, dopo un lungo periodo di grandi piogge, da pochi giorni si comincia a riscaldarsi tutti, l'umidità sale, quindi si desidera piu' bere meno mangiare. Ma non possiamo mica sempre e solo di liquidi anche dubbi.

Qualche volta è gradita come pasto un bel gelato artigianale, dai gusti magari leggeri e fruttati. Per i piu' golosi che vogliono accontentarsi del gelato industriale
con tutti i suoi pro (pochi), ed i suoi contro, penso molti, un cornetto alla panna ce lo possiamo a volte concedere, senza esagerare, perchè è comunque un prodotto conservato. Ricordo che è presente l'olio di cocco e di palma.

Per pochi euro, si può acquistare un prodotto gradevole per sapore e consistenza, cremosità e gusto. Compattezza e dolcezza.
Si tratta del '''Cono alla Panna''' a marchio '''Coop'''. 

Viene distribuito a confezioni da 6 pezzi, dal peso di 450g, confezioni ognuno a norma di legge,  sono dei coni di cialda che racchiudono un cremoso gelato alla panna, decorato con cacao magro e con una granella di nocciole e meringhe.

Il suo valore nutrizionale è molto evidente e consiglio quindi di consumarlo a parte, lontano da un pasto principale od elaborato. 
Le calorie raggiungono 329Kcal per 100g. i carboidrati ne fanno da padroni con 33,4g di presenza, seguono moderatamente i grassi con 19,3g. Come potete comprendere dalla foto a qui a seguito, 
dove sono presenti anche gli ingredienti.




Questo gelato è prodotto da Eskigel s.r.l. nello stabilimento di
Terni, via Vanzetti, 11.




Si mangia bene quando è stato levato dal congelatore, magari sono passati alcuni minuti in ambiente, si esalta la sua cremosità. E' molto gradevole, troppo gradevole per resistergli...Mi devo contenere,  devo scendere alla mia gelateria
artigianale e spendere  molti euro di più.. mi sa..Non sapendo però  cosa ci sia dentro, anche nella preparazione..

Purtroppo vivo in una città dove il gelato è professione da secoli, e questo mi  rende totalmente dipedente a questo prodotto.

Il Coop cono alla panna è un prodotto commerciale, senza molte aspettative nell'ingredientistica, nel sapore è davvero ottimo come fare a resistere?..

Nessun commento: