giovedì 29 agosto 2013

Coop Solidal - Camicia manica larga


Qualche anno fa, la Coop si era buttata nel progetto Solidal Coop , camice dal Kerala, una degna iniziativa per rivalutare e supportare lo sviluppo di questa parte del mondo, e delle sue donne. Un progetto dal grande polmone, che si amplio, mi sembra anche con lo sviluppo delle magliette a mezze maniche. Tutto questo come potete vedere dalle foto è stato importato da Coop Italia Cnna, allora locato a Sesto Fiorentino (FI), oggi posto nella nuova e dinamica sede di Prato, zona industriale. 
Queste camicie sono state disegnate per le signorine, come potete vedere, ma esisteva anche la variante per noi maschietti. Sono state create totalmente di Cotone, molto fresche ed al tatto di grande qualità. Purtroppo molti consumatori nel  medio tempo hanno distrutto questi prodotti, sia con lavaggi errati e trattamenti inidonei, causando il deterioramento fisico e naturale della struttura del tessuto, dei colori. Solo poche se ben trattate, questo dipende dai soci / consumatori più attenti, che rispettano quando è stato acquistato.
Queste camice sono state importate Coop Italia C.n.n.a. e sono state prodotte, fate attenzione alla dicitura: TUSCANY KERALA GARMENTS, una fondazione tutta Toscana, operante nella zona di produzione.


Il layout de prodotto è ben curato, vendute stese, in buste trasparenti, con le loro grucce, o stampelle. marchiate solidal, un ricordo dopo l'uso che consiglio di conservare, è un modo per non inquinare e per aiutare ancora chi vuol emergere nel commercio Solidale.



Un prodotto medio/alto se saputo mantenere ed utilizzare, una vestibilità troppo condizionata, si consiglia sempre di usare la misura superiore.

Nessun commento: