domenica 1 settembre 2013

Coop Gelato al Fior di Latte e Cioccolata


Dopo la vaniglia e la nocciola, perchè non concedersi anche del buon gelato al fior di latte e cioccolato?
In promozione estiva, ad 1,56€ questo vasetto da 500g di gelato, puramente industriale, prodotto da Sammontana, l'azienda leader del gelato confezionato dell'omonima località toscana.
Una tabella dei valori nutrizionali davvero ampia e iper-energetica, per soli 100g abbiamo un valore nutrizionale, a mio avviso immeso e se poi da golosi ci facciamo fuori tutta la vaschetta, moltiplichiamo il tutto per 5 volte e non mangiamo per almeno tre giorni....
Per 100g si ha 204Kcal, le proteine 3,2g; mentre i carboidrati 25,9g ed i grassi 9.6.g, chiudono la tabella, che potete visualizzare in foto a seguito, le Fibre Alimentari 0,7g. ed il Sodio 0,07g.


L'ingredientistica è identica al precendente gelato variante nocciola e vaniglia. Mi cattura l'attenzione il lungo elenco dei prodotti discolti per prepare questo prodotto,   la  presenza di oli vegetali e l'uso ampio dei prodotti originari dal Carrube....Insomma un prodotto completamente industriale, dal basso costo, ma dal gusto davvero gradevole e goloso. Se vi fa fatica andare alla gelateria artigianale, buttatevi su questo prodotto...Almeno allargherete il vostro fondo schiena..


Nessun commento: