mercoledì 23 ottobre 2013

Coop - Fruttolosi fragola e mela verde



L'estate è ormai finita, ma non si può evitare come blog di approfondire ancora un po' rispetto al segmento dei gelati a marchio Coop. Sono chiaramente tutti gelati industriali e quindi molto diversi come qualità e salubrità degli ingredienti da quelli artigianali, preparati a norma di legge e non con prodotti scaduti, perchè capita in questo nostro paese che anche sui gelati qualche produttore infila degli ingredienti avariati o di pessima qualità solo per vendere. Ed i risultati si notano subito nei consumatori.
Naturalmente su prodotto gelato, il marchio Coop non è coinvolto, e non solo; su quanto detto sopra; anzi a mio avviso, potrei sbagliarmi, la qualità del marchio è molto alta, e solo la fraudolenza specializzata di qualche capitolato potrebbe essere la causa di un calo di qualità. Ma subito Coop con le sue analisi potrebbe eliminare il problema. Quindi per ora, ho la massima stima e fiducia per il marchio che acquisto e consumo.


Ma ora parliamo dei Fruttolosi alla fragola e mela, non so se vi siano altre alternative, casualmente mi sono imbattuto in questo prodotto e l'ho acquistato in promozione, sono 6 pezzi di gelato frullato a stecco di legno, per una confezione da 360g. L'etichetta come vedete è nella linea generale del marchio Coop.
Sembra frullato gelato, ma come potete leggere su la confezione multicolore, è un "gelato a stecchi alla fragola ed alla mela con succo di fragola e mela  e relativi pezzi di frutta, con copertura a ghiacciolo nei rispettivi gusti.


Prodotto da Indian di Reggio Emilia,  ha un rapporto calorico alto per essere un ghiacciolo, quindi fate
attenzione a non abusarne, a stecco si arriva sui 88Kcal e Kcal 90, ottimi se presi da soli, pericolosi se
assunti a fine pasto o la sera. Consiglio come ottima merenda a mezza giornata, spuntino o colazione al
mattino.
Non c'è l'olio di Palma?....C'è l'olio di Cocco, attenzione quindi.. Burro e porzionature di latte e derivati
Quindi non eccedere  e consumarlo saltuariamente..

Nessun commento: