domenica 21 maggio 2017

Coop Viviverde - Crocchette Vegetali



Una grande novità nel segmento del bio a marchio Coop è stato per me trovare un prodotto come questo nello scaffale del mio negozio di zona, in linea con altri brand come Carrefour, che offrono prodotti simili a questo.
Ho volutamente postato molte foto per evitare di raccontarvi molti particolari su di esso. Magari la cosa che vi sarà più utile provarlo...


Una scatoletta di due pezzi da 190g, in totale, sigillati a norma di legge sottovuoto,  vengono proposti al consumatore. L'etichetta è completa, esauriente, e molto approfondita in linea con il marchio e la linea Bio Viviverde.


Ma come si presenta?.. Lo vedete nella foto che segue. 
Una volta divisi con le forbici ed aperta la porzione che 
ci necessità, ci apparirà un hamburger vegetariano, molto umido, compatto e sudato, quasi appiccicoso a vista , ma secco al tatto, si pone in una padella e lo si salta con un po' di olio d'oliva. La cottura avviene senza molti stress, ma il gusto rimane molto esiguo e povero. A chi non è abituato sembra mangiare ''il niente''.  Cosa che è prevedibile ed evitabile: infatti, consiglio di saltare il medaglione al 65%, poi ponetelo in una padella di verdure saltate, perfetto sarebbe una bella padella di funghi champignon saltati e preparati a parte, che il loro sugo ricopra e coccoli questa crocchetta.
Fantastico, alternativa valida è un semplice porzionamento di salsa al pomodoro, peperoncino e basilico, oppure aglio e pomodoro. Splendida è il mix con piselli al tegame ben conditi. Grande segreto per un prodotto di alta qualità, consiglio di affogarli in un buon sugo di verdure, fare un
piatto unico, un mix di alta qualità e sarà degnamente riuscito

Nessun commento: