sabato 27 maggio 2017

Easycoop.com la spesa a casa, ma solo per Roma

La grande distribuzione con il passare del tempo è sempre più vicina al consumatore, ogni personaggio di questo mondo, opera sempre più in maniera capillare, fino a portarti la spesa a casa...L'idea è partita da molto lontano, infatti, la prima forma di ''vendita to house'' è quella creata dai singoli piccoli commercianti con la consegna della spesa di quartiere, poi negli anni Esselunga fu la prima a creare un sistema articolato ed efficiente di spesa -online a casa...Carrefour in alcune zone le sta sperimentando. Ora è il momento di Coop, che è partita con progetti locali, vere e proprie situazioni tester magari in un futuro applicabili, come forma classiche di commercio porta a porta.


Sto parlando del progetto '' EasyCoop'', di cui sono venuto a conoscenza per due motivi, il primo perchè sono stato contattato per una ricerca tester di mercato riguardo questo progetto locale, poi perchè sono residente a Roma per qualche settimana ed alcune mie amiche mi hanno spiegato questa grande opzione e comodità. Visto che la Capitale è una vasta  ''landa urbana '' caotica e stressante, fare la spesa è diventato molto problematico.  Quindi  chiamare un numero ed ordinare la spesa è davvero interessante.
Ma come funziona questo processo?..Semplice...Una volta entrati sul sito EasyCoop.com e registrati con la nostra carta socio, potremo scegliere in un iniziale offerta di prodotti, pari a circa 10000 items. La cosa bella è che c'è proprio di tutto . Da i prodotti conservati a quelli freschi e freschissimi. Una volta ordinati  si può riceverli direttamente a casa , scegliendo la fascia oraria che preferiamo. Potremmo pagare direttamente online, ricevendo l'accredito dei punti e/o direttamente al corriere, che munito di Pos potrà effettuare la consegna. Nella massima sicurezza.  Chiaramente è un servizio molto localizzato offerto dalle Coop della città capitolina, e copre solo alcuni CAP e dentro il GNA. Per evitare dispersioni e perdite economiche e di tempo. Offrendo un servizio molto efficace. 

Personalmente l'ho molto gradito e mi piacerebbe che questa opzione fosse seguita da tutte le cooperative del territorio nazionale, sarebbe davvero utile

Nessun commento: