domenica 28 maggio 2017

Coop - Dolcificante edulcorante in compresse a base di sucralosio

E' l'ora del caffè..mi dicono!...Quindi perchè no!..Prima mi faccio un bel caffè con una capsula a marchio Coop Fiorfiore, poi uso qualche dolcificante, ma quale scegliere?..Guardo in casa e noto prima lo splendido miele di acacia, perfetto nel caffè, poi dello zucchero di canna e del bianco raffinato, un po' impegnativi mi sono detto. Voglio provare qualcosa di chimico ed ho scelto questo dolcificante. Di cui non sono abituato nel consumo.. Visto che se usassi ''chimico'' preferirei bere del caffè amaro..



Ingredienti: Lattosio monoidrato, Edulcorante: Sucralosio
(11%), Antiagglomerante: Carbossimetilcellulosa sodica,
L-Leucina. Senza Glutine.

Valori nutrizionali: pari a zero ad esclusione di: Carboidrati
a 0.04g

Prodotto non indicato a donne in gravidanza e bamibini sotto
i 36 mesi di vita.

Questo Edulcorante è stato prodotto per Coop Italia da 
l'azienda ''capitolata'': Startingline S.p.a. - Nerviano (MI)
Via El Alamein,11

Peso della confezione di vendita di 15g


Una volta messo nel caffè, una pastiglia  dolcifica in maniera quasi immediata, si scioglie girando non lasciando tracce evidenti. Il gusto è quello classico di un dolcificante chimico.
Sorseggiando il prodotto capisco che non è un prodotto quotidiano, poichè non mi coinvolge più di tanto, ma comprendo che chi ha bisogno di non consumare dello zucchero naturale, può sostituire saltuariamente questo 
prodotto.


Anche se sono molto compiaciuto del prodotto che per ragioni di qualità/prezzo è preferibile a brand più conosciuti, ma non meno quotati. Ricordo che il sucralosio è un prodotto sospetto e dubbio per la nostra salute.. Ho trovato notizie in rete che mi hanno fatto molto dubitare. Percio' non posso che consigliare un certo equilibrio nell'uso e nell'abuso di questo prodotto. Il sucralosio ho notato ha queste gravi ripercussioni sul nostro corpo e su la nostra salute... leggete qui...



Nessun commento: