giovedì 22 marzo 2018

Coop Solidal Rose

E' Passato San Valentino, ma non sono passati gli incontri galanti ed doni di apprezzamento, per chi volete bene o chi vi interessa.. Io ero rimasto un po' indietro con i regali di San Valentino, dopo la gioielleria (piccolo pensiero), mi sono avanzate pochi euro nel mio budget, quindi ho acquistato un piccolo mazzo di rose rosse alla Coop. Dopo l'acquisto mi sono accorto essere un prodotto a marchio Coop, della linea Solidal, quindi perchè non dire la mia opinione d'acquisto?..

Queste rose vengono dal Kenya, una zona del mondo votata per la coltivazioni di questi fiori, in quanto la manodopera è molto conveniente e spesso sfruttata. La linea Solidal mi garantisce che chi ha mi ha venduto il prodotto, non è stato sfruttato o sfrutta personale per la sua coltivazione, distribuzione e creazione. 

In carta classica trasparente, sono marchiate Solidal Coop, sono 5 rose a stelo da 60cm al 
prezzo di 4,90€ e sono presenti nella zona dei ''fiori recisi'' nel punto vendita più fornito.

Quando acquistate si dimostrano profumate, in perfetta forma e degnamente presentabili. Al mazzo è allegato un conservante per quando si pone i fiori nel vaso.

Come si usa?..si apre la bustina, prima si cambia l'acqua, poi si recide un pezzo di gambo del fiore ed il fiore si nutre..

Una volta rinnovata l'acqua, se si osserva attentamente i fiori, questi si muovono lentamente e si alzano, una bella immagine, che fa oltre che piacere, anche un po' di malinconia pensando che questi bei fiori sono ormai destinati a morire nel tempo...

Un grande dubbio quindi...fiori recisi o vaso di fiori?..Io preferisco i secondi, ma come fare?..mazzo di fiori o vasi fiori alla tua bella?

Vi ho presentato questi fiori, che a mio parere sia doveroso acquistare se vogliamo oltre che un prodotto di qualità e durata, aiutare popolazioni bisognose di crescere, nei valori e nella civiltà del lavoro corretto. Un modo per aiutare direttamente popolazioni direttamente a casa propria..Un bell'esempio grazie a Fairtrade e Solidal Coop


Nessun commento: