...Era un pomeriggio tardi e mi serviva una scorta piccola di latte fresco, me ne sono sceso al negozio che ho vicino casa. Una volta entrato mi sono recato al banco frigo del latte, zona latticini e uova, tra l'ampia offerta mi convinco all'acquisto di un paio di litri di questo latte a marchio Coop.
Avevo bisogno di un "parzialmente scremato", poi ho guardato la scadenza ed il prezzo. Ho scelto questo latte. L'attenzione è andata su questo brand...
Si tratta del latte Parzialmente Scremato, Coop Origine ed è latte fresco italiano, dove la
la filiera della tracciabilità della materia prima risulta essere totale, senso di alta qualità.
Questa linea del brand Coop è stata creata utilizzando latte da mucche che hanno una specifica alimentazione delle mucche , con l'esclusione degli O.G.M., selezionando in maniera accurata gli allevamenti ed i fornitori di mangini. I controlli sul prodotto sono rigorosi, sia di legge che facoltativi. Questa cosa mi da molta fiducia e per poco più di 1.50/60€ la bottiglia, mi prendo la mia fornitura. Ma vediamo nel particolare questo "beate latte".
Il latte venduto da Coop è posto in bottiglia PET, sarebbe stato il top se fosse in bottiglia di vetro, ma capisco che il prezzo aumenterebbe, ma sarebbe consigliato. L'etichetta è molto chiara, molto approfondita, ampiamente certificata, con un buonissimo livello d'informazione.
Riguardo agli ingredienti potete vedere la foto che ho postato, penso siano molto chiari.
Nel particolare però per 100ml di prodotto si potranno trovare un energia di 200Kj pari a 48kcal; i grassi 1,6g; Carboidrati 4,9g; Fibre 0g.; Proteine 3,4g; Sale 0,13g; Calcio 120mg.
Un importante angolo informativo è dedicato all'introduzione del consumatore al prodotto
latte.
Il mio test di questo prodotto è andato liscio, è stata una conferma del marchio, che mi ha certificato la sua bontà negli alimenti semplici. Gradevole nel sapore, nella corposità e nel colore e nel suo odore, il latte fresco a marchio Coop della linea Origine è consigliatissimo e indicata un utilizzo contenuto, poichè è sempre un prodotto a base proteica animale, che nella piramide alimentare ha una posizione precisa, da mantenere.
Bianco latte, scende bene, fresco si beve bene. Non ha bisogno di dolcificante. Un latte freddo prima di dormire è sempre il top. A caldo il latte si comporta benissimo. Bolle fa una crema densa che appoggiata assieme al caffè caldo nella tazza, crea una situazione ''cappuccinesca", fantastico questo prodotto adatto ad essere lavorato che consumato al naturale.
Nessun commento:
Posta un commento