venerdì 27 aprile 2018

Coop Crescenza di Capra.


...Non sono un consumatore incallito di latte di capra, ma mi sono incuriosito perchè ho sentito che è molto salutare, digeribile e meno invasivo per il nostro organismo del latte di mucca.  Gironzolando per il banco frigo Coop ho trovato anche una crescenza a marchio, di latte di caprino. 100g.  La materia prima proviene dagli allevamenti delle capre piemontesi e si distingue dal suo gusto delicato, per la sua alta digeribilità, la naturale ricchezza di elementi come calcio e fosforo utili alla salute umana.
Come potete notare nella foto seguente è stata prodotta da Caseificio Pugliese F.lli Radicci S.p.a. di Lauriano (TO) per Coop Italia di Casalecchio (BO).




Distribuito tramite il marchio Coop, questo formaggio è a pasta molle e presente una confezione classica da latticini, la bustina bianca, con le informazioni organolettiche del prodotto. Porzionatura da  100g è molto penalizzante, anche se alla fine sufficiente per i non golosi, per altri molto insufficiente. Di seguito un essenziale lista della tabella dei valori nutrizionali in busta:

Calorie Kcal 235;  Sale 0,6g; Grassi totali 18,3g; Potassio 0mg; Saturi 13g; Carboidrati totali 1.8g; Proteine15,1 gColesterolo68 mg  Fosforo 383mg, Calcio 476mg.

Ottima spalmata su pane casareccio e fresco. Splendida assieme ad un semplice contorno fresco, utile inserita in ricette di panini farciti e verdure di stagione o locali saltate in padella o fatte al forno. Adatto per una cena frugale o un pasto medio, anche di fl'ortuna.
Questa crecenza di Capra offre l'opportunità di testare e gustare l'alternanza al classico "stracchino o crescenza di mucca"..

Buono adatto anche per gli intolleranti al latte di mucca ed affini.


Nessun commento: