venerdì 29 giugno 2018

Coop Mix di Frutta secca (mandorle, nocciole, uva sultanina)


Girovagando per gli scaffali dell'ortofrutta del negozio Coop della mia zona ho trovato questo prodotto, che mi ha incuriosito.  Una mega busta, con quattro bustine più piccole al suo interno, con 120g di frutta secca, un mix perfetto per gli snack. A soli 2,99€. Mi sembra interessante..

Sto parlando del Mix di frutta secca Coop, bustine a cui interno è presente mandorle,  nocciole, noci e uvetta sultanina.. L'origine della materia prima rientra nel progetto della "QUALITA' SICURA COOP",  cioè sono presenti quei principi di produzione con cui Coop certifica i prodotti ortofrutticoli. Tutti questi alimenti infatti sono sottoposti alla coltivazione rispettosa dell'ambiente e del territorio. Si ha un utilizzo ridotto di agenti chimici, con limiti molto inferiori dalla la stessa legge, anche del 70%.
Si tratta il prodotto sono prima della raccolta e si conserva in basse temperature, senza sostanze chimiche. La certificazione della filiera è sottolineata ed attuata sempre su ogni lotto di produzione. 

Il Mix di frutta secca Coop si presenta in una bustina, in carta d'alluminio. La grafica è quella classica del brand cooperativo.  Sul retro ampie parti descrittive e didascaliche del prodotto stesso. Gli ingredienti sono posti in percentuali eque del 25% , come le Mandorle pelate,  Nocciole sgusciate,  Uva Sultanina. Inoltre in quantità esigua è presente dell'uva secca, dell'olio vegetale da semi di cotone.

Una particolare dissertazione può essere fatta per il prodotto, a livello degli apporti nutrizionali dello stesso.  Per 100g si ha un'apporto energetico di 579Kcal pari a 2398 Kj. I Grassi in generali sono presenti al 47,0g . I Carboidrati 22g . Sono presenti anche le fibre, le proteine ed il sodio in proporzione rispettiva di 8,1g; 13,0g e 0,02

Il testing è avvenuto senza molto stress, in maniera facile ho aperto la grande busta ed ho tirato fuori la piccola bustina da 30g ed ho gustato un buonissimo snack, molto gradevole, dove la frutta secca grazie anche alla presenza dell'olio di semi di cotone, non rimane attaccata tra se è ben separata in modo che si possa gustare. Il sapore secco delle mandorle, la croccantezza delle nocciole, la dolcezza dell'uva sultanina fa il resto..

Personalmente sollevo il pollice in alto e do il mio più completo assenso a questo prodotto, che risulta tra uno dei più sani, come ingredienti, tra gli snack attuali, segmento quasi confiscato dai celebri "Junk food", di cui questo si discosta ampiamente questo "Mix di frutta secca Coop".
Per il rapporto qualità prezzo, per la quantità proposta, il prezzo è sufficientemente equo, consiglio il suo acquisto massiccio, nei periodi di sconti periodici, per un risparmio migliore..



Nessun commento: