domenica 29 luglio 2018
Coop Viviverde Parmigiano Reggiano d.o.p. Biologico
Il parmigiano reggiano in questi ultimi anni è la punta di diamante del nostro export italiano, secondo quanto ci dicono i notiziari economici. Ma per alcuni è una testimonianza di un evento naturale o meno, avvenuto pochi anni fa nella zona dell' Emilia Romagna, sto parlando del disastroso terremoto della zona, che ha distrutto: vite umane ed animali, strutture, aziende ed attività ed intere produzioni di formaggi, poste poi in vendita a prezzi calmierati e quasi di beneficenza.
Il parmigiano è davvero un prodotto indicativo di un determinato posto non può per essere tale che essere prodotto nella zona specifica. Questo che Coop, propone nella linea Viviverde è secondo le informazioni dell'etichetta un prodotto vocato e locato, in più è Bio, presente nella linea Viviverde. E' posto nel frigorifero dei cosiddetti freschi, preconfezionato in una comoda vaschetta a spicchio, pre-pesata. sottovuoto.
Etichetta come da foto molto completa sia nel davanti con le informazioni generiche che sul retro con l'etichetta aggiornabile delle informazioni della produzione.
Il formaggio si rompe molto bene, anche se fa molte più scaglie di quello non biologico, forse meno compatto. Si taglia bene a spicchi, a fette, a pezzi come ognuno di noi vuole... Ed è buonissimo.. Fresco, Saporito, dal sapore di buon formaggio, risulta salato al punto giusto, gradevole e molto coinvolgente.
Ma vediamo alla fase della scheda del prodotto che qui riassumo in maniera essenziale ma precisa per comprendere la trasparenza di Coop, la qualità del parmigiano in questione e della piacevolezza che ne comporta il suo utilizzo.
Ingredienti: Latte biologico, Sale, Caglio
Valori Nutrizionali:
Energia per 100g_______________ Kcal 392
Grassi__________________28,4g
Carboidrati______________ 0,0g
Fibre___________________ 0,0g
Proteine________________33,0g
Sale_____________________1,6g
Calcio_________________1160mg
Riboflavina_____________0,37mg
Vitamina A_____________270mcg
STAGIONATURA MINIMO 20 MESI - CERTIFICAZIONI COLTIVAZIONE BIO PRESENTI IN ETICHETTA.
PESO MEDIO DI VENDITA 0,325KG AD UN PREZZO INDICATIVO DI 6,92€
Modalità di conservazione tra +2°C e +8C°
PRODOTTO DA COLLA S.P.A. CADEO (pc), NELLO STABILIMENTO DI FONTEVIVO (PR)
....MMMM...Ora la prova testing, come vedete nella foto ho voluto testare un piatto che esalta il sapore parmigiano in tutte le sue forme, semplice e pratico anche in questo periodo dell'anno, siamo in estate piena.. Si tratta della piadina rucola, con parmigiano a scaglie, un filo olio d'oliva e del pepe q.b.
Si pone una piadina a riscaldare, propongo quella senza strutto di maiale, quella preparata all'olio d'oliva, dopo scaldata qualche minuto, ma non eccessivamente, si pone un letto di rucola fresca , ben lavata e prelevata dal frigo, si adagia delle scaglie di parmigiano, poi via con un filo d'olio di oliva e del pepe, che darà un sapore vivace allo spuntino...
Il parmigiano si dimostra eccezionale, senza ombra di dubbio all'altezza, risultando un prodotto con un alto rapporto di valore qualità/prezzo/sapore.
Etichette:
coop alleanza 3.0,
Coop Italia Prodotti a marchio,
dop,
formaggio,
PAM,
parmigiano reggiano,
prodotti bio a marchio,
prodotti biologici,
rucola,
viviverde
venerdì 13 luglio 2018
Coop Cannelloni Ricotta e Spinaci Coop Surgelati
Mi sono casualmente imbattuto in questo prodotto "precotto" a marchio Coop, si tratta dei Cannelloni con ricotta e spinaci surgelati, esiste anche la versione "lasagnina", per informazione. Ad un prezzo onesto ed abbordabilissimo ho acquistato alcune confezioni di cannelloni, per prepararli al volo quando torno da lavoro durante la settimana. Ma non hanno resistito che poche ore.. Come mai?..
Una volta arrivati a casa, il desiderio è stato molto alto, me li sono sbattuti subito nel forno ventilato per una quarantina di minuti e poi belli caldi me li sono "sbafati".
Si è il termine giusto, così come sono caldissimi, risultano affogati in una besciamella cremosa, avvolgente, saporita, equilibrata e densa. Talmente buoni che ho fatto anche scarpetta con del pane del Mugello. Roba da raccontare...
Si ho mangiato solo una vaschetta, anche se viene precisato che sia una doppia porzione, ho consumato una vaschetta ed 1/4 della seconda, quindi ho riflettuto se fosse la porzione un po' insufficiente. Può darsi, magari consiglio di rafforzare la confezione, nel suo contenuto.
Il gusto è saporito, avvolgente, si mangiano con molto piacere si sente prima la besciamella, che prepara i cannelloni. Sfoglia ottimale, leggera e compatta, chiara, con una percentuale di uova equa, pasta interna di ricotta spinaci molto buona e per niente indigesta. Si mangiano davvero molto bene.
Sono venduti in una vaschetta adatta al microonde, che si apre al momento del consumo in maniera molto facile e senza problematiche. Buone sono le informazioni poste sulla base del contenitore, dove ingredienti, valori etici e nutrizionali, salutistici e sul produttore si alternano in maniera chiara e disinvolta.
Personalmente ho goduto al consumo di questo prodotto, che risulta un salutare sostituto del prodotto fresco e casalingo.
Sia come piatto unico, che compensativo ad un pranzo anche veloce e completo.
Questi Cannelloni ricotta e spinaci a marchio Coop , fanno la differenza in tavola.
Mi hanno davvero colpito che mi sono acquistato altre confezioni, o li amerete o li odierete per partito preso.Ne sono convinto..
lunedì 9 luglio 2018
Coop Acqua Minerale Naturale Grazia
L'estate si avvicina e bisogna affrontare le calde giornate, lunghe e faticose. Molti minerali se ne vanno, bisogna reintegrare con la giusta acqua. Forse non lo sapete che le acque, assunte annualmente vanno variate e consumate diversamente durante le stagioni, che si susseguono. Per i periodi caldi e con le stagioni belle, consiglio di bere acqua a base minerali corpose, meglio se a base calcica, un po' per intenderci come brand Fiuggi, Acque della Salute, Ferrarelle e Lete, o Nepi. Insomma quelle con un gusto molto particolare e differenti da altre. Però quello che disturba è il prezzo di molti brand, che a pari di qualità e prezzo costano molto di più, a causa anche del nome e della pubblicità e dei costi logistici e produttivi, di quella a marchio Coop.
Si esiste la versione "proletaria" dell'acqua Lete?.. Si, si chiama è l'acqua minerale naturale Coop Grazia delle sorgenti di Acquasparta. Formato da 1.5lt.
Bevuta a temperatura ambiente è discreta e gradevole, fantastica se bevuta fresca si associata anche al limone, diventa in estate una bevanda gradevole e salutare.
L'etichetta dell'acqua minerale è in linea con il marchio Coop, trasparente e di alta qualità viene offerta ai consumatori con molta certezza. La zona provenienza è umbra. Date un occhio all'etichetta che ho inserito qui sotto..
Limpida, trasparente, incolore, dal sapore calcico, lievemente gassata e altamente digestiva e gradevole , ottima al naturale che mixata. perfetta fredda..
L'acqua minerale naturale Coop Grazia della sorgente di Acquasparta risulta per me indispensabile in estate e di solito per tutto l'arco della stagione, il consumo famigliare risulta essere di circa 15 fardelli da sei bottiglie, mi piace e ci piace.. davvero..Per me è l'acqua top del momento. Tengo a precisare che non è molto facile reperire quest'acqua in tutti i punti vendita Coop , al caso richiedetela al responsabile del negozio e vedrete che arriverà..
Iscriviti a:
Post (Atom)