venerdì 13 luglio 2018

Coop Cannelloni Ricotta e Spinaci Coop Surgelati



Mi sono casualmente imbattuto in questo prodotto "precotto" a marchio Coop, si tratta dei  Cannelloni con ricotta e spinaci surgelati, esiste anche la versione "lasagnina", per informazione. Ad un prezzo onesto ed abbordabilissimo ho acquistato alcune confezioni di cannelloni, per prepararli al volo quando torno da lavoro durante la settimana. Ma non hanno resistito che poche ore.. Come mai?..
Una volta arrivati a casa, il desiderio è stato molto alto, me li sono sbattuti subito nel forno ventilato per una quarantina di minuti e poi belli caldi me li sono "sbafati".
Si è il termine giusto, così come sono caldissimi, risultano affogati in una  besciamella cremosa, avvolgente, saporita, equilibrata e densa.  Talmente buoni che ho fatto anche scarpetta con del pane del Mugello. Roba da raccontare...

Si ho mangiato solo una vaschetta, anche se viene precisato che sia una doppia porzione, ho consumato una vaschetta ed 1/4 della seconda, quindi ho riflettuto se fosse la porzione un po' insufficiente. Può darsi, magari consiglio di rafforzare la confezione, nel suo contenuto.
Il gusto è saporito, avvolgente, si mangiano con molto piacere si sente prima la besciamella, che prepara i cannelloni. Sfoglia ottimale, leggera e compatta, chiara, con una percentuale di uova equa, pasta interna di ricotta spinaci molto buona e per niente indigesta. Si mangiano davvero molto bene.
Sono venduti in una vaschetta adatta al microonde, che si apre al momento del consumo in maniera molto facile e senza problematiche. Buone sono le informazioni poste sulla base del contenitore, dove ingredienti, valori etici e nutrizionali, salutistici e sul produttore si alternano in maniera chiara e disinvolta.

   


Personalmente ho goduto al consumo di questo prodotto, che risulta un salutare sostituto del prodotto fresco e casalingo.

Sia come piatto unico, che compensativo ad un pranzo anche veloce e completo.
Questi Cannelloni ricotta e spinaci a marchio Coop , fanno la differenza in tavola.

Mi hanno davvero colpito che mi sono acquistato altre confezioni, o li amerete o li odierete per partito preso.Ne sono convinto..



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Li ho provati sono graditi e convenienti..

Doomer ha detto...

Grazie per il tuo commento!