giovedì 21 aprile 2022

COOP FIORFIORE LATTE FIENO TRENTINO ALTO ADIGE

... Fare la spesa alla Coop. ancora ce lo possiamo permettere, non è poco dopo che altri brand modificano le quantità delle merci al ribasso, mantenendo i prezzi per così dire inviariati. Oppure fanno degli sconti che alla fine sono parificati al prezzo normale di Coop, oppure cosa molto peggiore, tentano di estorcerti denaro al momento del pagamento della merce, battendone una quantità superiore sopratutto nelle spese di grande quantità. Per tutto questo, il brand Coop sembra immune, non so ancora per quanto... Sta di fatto che ogni tanto la cooperativa ci regala novità interessanti che differenziano l'offerta..

Sta nel caso di questo latte che allo stesso prezzo del prodotto di primo marchio, 1,69€, risulta di alta qualità e molto, ma molto gradevole consumato sia caldo che freddo da frigorifero. Un litro di buon latte dal Trentino Alto Adige, regione vocata per i pascoli di montagna,  alla produzione lattiera e casearia di rilevante qualità, magari a marchio Fiorfiore, perchè non consumarlo?

Distribuito in comoda confezione con tappo a vite, in modo da poterlo utilizzare quando e come vogliamo, il Latte Fieno del Trentino alto Adige Fiorfiore Coop risulta un prodotto da filiera di alta qualità, che ne giustifica il suo prezzo non poco contenuto. Non è biologico, ma si avvicina molto, soprattutto per semplicità dei modi di allevamento del bestiame.
Confezione in linea con il brand, ampie parti didascaliche ed esplicative del prodotto, grafica innovativa e migliorata, sicuramente è un prodotto che spicca sul banco del latte, unico neo, è vicino ad un altro latte anche esso di buona qualità e sempre Fiorfiore, che è facile confondere anche se uno è in bottiglia e l'altro è in tetrabrick.
Il testing è stato facile, aperto da frigo il prodotto posto in un bicchiere di vetro in purezza, risulta molto corposo gradevole e digeribile, gusto equilibrato e forte sensazione psicologica positiva, con riporti a sapori e posti montani .
Cucinato in una classica colazione, invece risulta molto energetico e splendido associato a un buon cucchiaio di miele e del caffè, orzo o cioccolato rigorasamente in polvere. Una bevanda che si abbina a biscotti e fette biscottate o classici corn-flakes.
In linea di massima un buon risultato, questo Latte Fieno FIorfiore.  
CONSIGLIATISSIMO...

 

Nessun commento: