giovedì 21 aprile 2022

COOP IL PACCO DA NOIA PERIODICA A FUNZIONE SOCIALE E PROMOZIONALE DEI PRODOTTI


 ...C'era una volta alle ricorrenze una bella idea, direbbe il racconta storie... 

Infatti da molti anni CoopFi ha creato per i soci una bella iniziativa, quella del pacco delle ricorrenze, a Pasqua ed a Natale i soci per una cifra contenuta possano acquistare una scatola, un sacco o un cesto di prodotti salati o dolci, che allietino le proprie cene e pranzi durante le festività. Tutto buono, ma con il tempo, forse complice della crisi economica, forse per disattenzione,  questa iniziativa inizia a "puzzare", come si dice in Toscana. 

Sempre i soliti prodotti, sempre le solite alternative, alla fine è solo utile il pratico ed elegante contenitore, per ordinare la dispensa di casa. Non sarebbe il caso di aggiornarlo per dare un piu' vigore ed interesse?..

Vogliamo parlare dei Paccheri?... Buona pasta ma noiosa, andrebbe sostituita spesso, aumentare la varietà dei sottoli?..Sarebbe utile, purtroppo con la crisi dell'olio di semi, i rincari, mantenere tutto in linea sarebbe difficile è comprensibile, ma un piccolo sforzo di creatività no?..

L'idea del pacco è stata apprezzata, anche se non ben presentata in passato per la pasta a marchio Fiorfiore, pochi soci a mia conoscenza, sapevano dell'opportunità di acquistare della pasta in fornitura ad un prezzo davvero interessante, perchè non inserire periodicamente questa iniziativa?

Di questi tempi poi il pacco sarebbe anche utile per fornire una mini dispensa pronta base, per ogni evenienza, evitando nomi depressi come pacchi di guerra, di sussistenza o altro discriminitavo. Il pacco di fornitura di prodotti Coop ci dovrebbe essere a periodi nel punto vendita non sarebbe meglio..

Una cosa articolata potrebbe essere poco gradita a chi la deve gestire, ma  considerare la possibilità di pacchi di genere, sarebbe interessante..

Un esempio?  pacchi di fornitura mista Capsule Caffè  FIORFIORE  compreso di zucchero di canna e barattolo d'orzo e thè coop

un altro?..Coop Solidal un pacco a marchio Fairtrade.. O Viviverde Bio?

insomma questi sono alcuni esempi penso se si vuole fare ..si fa?..

Non vi pare..


Nessun commento: