giovedì 17 novembre 2022

Coop - 2 Pizze Margherita


Preparata con un impasto lievitato naturalmente per almeno 24 ore, lavorata a mano e cotta in forno a legna ad altissima temperatura. Solo dopo la cottura viene aggiunta tanta mozzarella. Poi subito surgelata così da mantenere la fragranza ed il gusto della pizza appena fatta. 

Ho riscoperto dopo qualche anno il gusto della pizza surgelata, tramite la pizza margherita a marchio Coop, dal rapporto qualità/prezzo interessante, se acquistata in promozione, diventa un punto fisso per una scorta a lungo termine nella nostra cambusa.
Da le notizie ampie sulla confezione questa tipologia di pizza è stata preparata con un impasto lievitato naturalmente per almeno 24h, lavorata a mano e cotta in forno a legna ad altissima temperatura. A fine lavorazione viene aggiunta la mozzarella.

Confezione da 2 pezzi, sono singolarmente confezionate a macchina e pronte da usare singolarmente o in coppia per una cena in famiglia , uno stuzzichino nel pomeriggio assieme ad un buon drink, in stile aperitivo. Perfetta con acqua gassata, birra bionda o una bibita dolce analcolica. 

Il mio test è così proceduto ....

Aperta la pizza dal suo involucro, posta in forno caldo ad 180° ho tenuto la pizza fino a che non è diventata croccante e dorata come in foto,  sono passate dei minuti importanti ed una volta cominciato, dopo condita con del buon olio di oliva nuovo e del peperoncino piccante, ho assaporato tutta la qualità di questo prodotto.
Personalmente ha superato il mio test e non posso che consigliare questo prodotto classico del marchio  vittima positiva del suo restyling in packaging.
Buon risultato quindi e riacquistabile tranquillamente....

Di seguito lascio la lista degli ingredienti e le info del produttore. Da non perdere..

Ingredienti:  Farina di grano tenero tipo "00", mozzarella 28%, polpa e passata di pomodoro 17%, acqua, oli e grassi vegetali misti (presenza di girasole, evo, olio di colza e di oliva), sale, lievito, olio di oliva, zucchero, origano, basilico 0.01%

Prodotto per Coop Italia S.C. Casalecchio di Reno (BO), Via del Lavoro 6-8 da Italpizza S.p.a. S.Donnino (MO) Via Gherbella 454/A


 

Nessun commento: