mercoledì 23 novembre 2022

Coop Tortellini Prosciutto Crudo Aggiornamento




..Su questo prodotto ho ampiamente dissertato in passato e creo questo post solo per un piccolo aggiornamento, sia grafico: con le nuove fotografie ed il test, che le mie ultime sensazioni su di esso.
Sto parlando dei tortellini freschi con prosciutto crudo a marchio Coop, in formato da 250g. Sono dei tortellini in sfoglia morbida, leggera ed avvolgente di un buon ripieno, di carne. Gli ingredienti per la pasta sono accuratamente stati selezionati dal marchio (uova con galline allevate a terra, carne da animali allevati secondo i capitolati ed i principi di mercato di Coop Italia, cioè senza antibiotici , no ogm, e con alimentazione adeguata vegetale., la  scelta di semole è presente.,
Il Formato di vendita è di 250g, dedicato a due porzioni, sono buonissimi in un brodo di carne casalingo, splendidi con un ragù alla bolognese tradizionale .

L'ho preparati velocemente dopo aver creato un brodo di carne di alta qualità, spendendo in materia prima biologica e selezionata,  una volta bollito il brodo ho posto porzioni di tortellini nella pentola, come in foto, ho lasciato a cuocere 4-5 minuti e li ho serviti con un buon parmigiano reggiano selezionato.
Il sapore è molto gradevole, la consistenza della pasta risulta molto pregiata ed attenta, sono semplici si sentono ma il loro rapporto di qualità/prezzo risulta molto conveniente per preparare un pasto caldo veloce e di qualità adatto anche per la domenica e pranzi delle ricorrenze. Reggono molto la cottura ma consiglio di tenerli nel brodo fino a che non galleggiano, non oltre il tempo indicato in confezione, per gustarli al meglio e non trovarli aperti o rotti.
Diciamo che in generale il loro rapporto è medio/alto. Un livello di stile sicuramente inferiore al prodotto "superiore" della linea Fiorfiore, visibile anche nella differenza di prezzo di vendita.
Si sente chiaramente che la ricetta non è proprio emiliana ma risultano davvero gradevoli, vengono prodotti per Coop Italia, da S.P. Colligiana 27 - Monteriggioni (SI), quindi molta Chianti e poca Bolognese... 
La conservazione va fatta in frigorifero, consiglio utilizzo completo della vaschetta





 

Nessun commento: