giovedì 24 novembre 2022

Coop Moccacino Solubile


...Da quando Coop ha rigenerato la sua immagine sui prodotti, cercandone di controllare i loro prezzi, ho notato tante nuove inedite proposte. Questa del Mocaccino Solubile, è una novità per il brand, ma usuale per marchi della distribuzione di basso livello, come i discount, in quanto sempre offerti a platee meno italiane e tanto europee.. 

Questa selezione di preparato solubile risulta di ottima fattura, creato da Crastan di Pontedera (PI), è sinonomi di alta qualità, nella preparazione, nella scelta degli ingredienti, mi da una certa sicurezza, in quanto conosco bene le produzioni di quest'azienda, che mi offre sempre prodotti di alta qualità affidabili.

...Vediamo nel particolare, è un barattolo tipico per liofilizzati e prodotti solubili in polvere, un barattolo totalmente riciclabile, con tappo di plastica, membrana protettiva prodotto in alluminio, confezione in alluminio e cartone, dal peso di vendita a 225 g. E' dotata di un cucchiaio porzionatore all'interno per offrire le giuste quote di prodotto.

Mocaccino è tipicamente elaborato, latte e caffè con aggiunta di cacao. Si miscela molto facilmente sia prima dell'immissione del liquido caldo, che a liquido tiepido e dopo il versamento degli stessi.

Si consiglia l'uso con acqua calda, con il latte si dimostra gradevole ma molto poco digeribile, ottimo con molto caffè non zuccherato , splendido e completo con una puntina di latte "vero" freddo. non da solo.

Ho notato che ha una buona concentrazione di caffeina, in quanto in consumo serale non mi ha fatto riposare e dormire come al solito per due notti, dopo il suo uso.

In linea generale potete trovare le informazioni del prodotto direttamente sui siti del mondo Coop, e direttamente sulla confezione del punto vendita.

Personalmente posso porre attenzione ai prodotti solubili per un rischio ancora tutto da dimostrare di un prodotto tossico , come l'Acrillamide.

Anzi sicuramente chiederò al servizio Clienti come si comporta Coop su questo problema...





Nessun commento: