mercoledì 25 dicembre 2013

Coop Fiorfiore - Gocce di Pandoro

 Di tutta l'offerta natalizia, questo prodotto nel tempo si è dimostrato quello peggiore in assoluto, l'offerta con questa versione "ricca" si è dimostrato insufficiente a mio avviso, abbassando il livello qualitativo della linea Fiorfiore Coop.
L'idea di un Pandoro farcito è stata giusta, la scelta del cioccolato invece la reputo molto azzardata e pindarica, perchè quest'ultimo non risulta molto compatibile con la pasta di buona pregevole fattura del dolce medesimo.
Formato da 1000g, dal costo di poco meno di 5€ (circa 4,98€), è prodotto dalla soddisfacente B.M.
do Fossano (Cn).
Etichetta completa ed in linea con le direttive del marchio.
Ingredienti classici del pandoro e del panettone natalizio, presenza di conservanti e di acidi grassi di origine vegetale, penso si riferisca all'OLIO DI PALMA.
Apporto calorico per 100g molto evidente circa 427Kcal, per fetta rasente i 354Kcal.
Questo prodotto è stato consumato da me sia nel 2012 che nel 2013, devo dire che è sempre poco gradevole, il sapore che lascia in bocca è di una sensazione di sale, di bicarbonato, un sentore poco gradevole, che potrebbe, anzi dovrebbe scomparire se questo pandoro fosse ulteriormente farcito dal consumatore con un po' di panna "leggera ", per esempio o una crema bianca..
E' un pandoro che non piace a molti, anzi diciamo a pochi, se lo cambiassero sarebbe meglio..Io non lo comprerò più, ho capito che il suo sapore non era sgradevole perchè avariato, ma perchè il buon cioccolato, che andrebbe consumato a parte offre un gusto forte al pandoro stesso..mamma mia voglio risparmiare i miei soldi ...la prossima volta

Nessun commento: