mercoledì 25 dicembre 2013

Coop Fiorfiore - Gocce di Pandoro

 Di tutta l'offerta natalizia, questo prodotto nel tempo si è dimostrato quello più particolare,  con questa versione "ricca" si è dimostrato all'altezza,  non abbassando il livello qualitativo della linea Fiorfiore Coop.
L'idea di un Pandoro farcito è stata giusta, la scelta del cioccolato per arricchirlo e dargli quel colore quasi simile ad una versione integrale, ha intrigato molti, qualcuno ha anche storto il naso, ma alla fine sembra aver contagiato molti.
Formato da 1000g, dal costo di poco meno di 5€ (circa 4,98€), è prodotto dalla soddisfacente B.M.
do Fossano (Cn).
Etichetta completa ed in linea con le direttive del marchio.
Ingredienti classici del pandoro e del panettone natalizio, presenza di conservanti e di acidi grassi di origine vegetale, penso si riferisca all'OLIO DI PALMA.
Apporto calorico per 100g molto evidente circa 427Kcal, per fetta rasente i 354Kcal.
Questo prodotto è stato consumato da me sia nel 2012 che nel 2013, in maniera molto naturale, semplicemente coprendolo di zucchero a velo, scaldandolo leggermente ad un tepore indiretto a contatto diretto dell'ambiente, in modo da far mischiare i sapori ed il burro, rendendolo più digeribile.
E' un pandoro che non piace a coloro che amano la tradizione, ma risulta un duttile alleato per ogni momento della giornata, come semplice accompagno di una colazione a base di latte bianco senza dolcificante, oppure a cena assieme ad un tè o una tisana., Ancora la presenza dell'olio di palma lo rende molto avvolgente e convincente nel sapore e nel consumo..Attenzione quindi a non esagerare.
E' il secondo post sempre più il Pandoro Fiorfiore vuol far parte di molte feste italiane..Non sottovalutiamolo nel tempo sono sicuro migliorerà....

4 commenti:

Spirito Critico ha detto...

Per me è molto buono, diverso dai soliti, se poi se ne adagia una fetta su un piatto lasciandolo poi a intiepidirsi su una stufa o un termosifone... slurp!!!

Doomer ha detto...

Grazie per il tuo commento!

Doomer ha detto...

Grazie per il tuo commento!...Alla fine è un buon prodotto, se puoi acquistato a metà prezzo dopo le festività risulta ancora più buono non trovi?

Doomer ha detto...

Grazie per il tuo commento!