mercoledì 25 dicembre 2013

Coop Panettone Senza Canditi (2013 Natale)

Ogni anno arriva Natale, anzi proprio mentre scrivo è questo giorno, tanto atteso, che fa da spartiacque per il passato ed il futuro, sempre incerto del nostro mondo...Con questa festività c'è ancora la caccia al miglior panettone e pandoro sul mercato. Personalmente ho già molto le idee chiare..Per acquistare
un prodotto come questo in vendita a Natale, prodotto in Agosto o Luglio, preferisco la modica quantità, ma almeno gradevole. Se non siamo schizzignosi e vogliamo risparmiare aspettiamo il giorno delle festività (il 6 Gennaio) , sperando di poter acquistare qualche prodotto a sconto. Anche se non serve aspettare quel momento , alcune catene di distribuzione hanno posto i prodotti con degli sconti,
che alla fine sono solo di facciata, il vero valore è sempre più basso del prezzo in offerta, matematico.
Io ho già scelto, ho la mia classifica, al primo posto porrei i prodotti a marchio Maina, poi a seguito
quelli a marchio Coop (quasi tutti sono all'altezza, ma con una eccezione). Pessima è la qualità offerta
da Esselunga, con la linea del proprio marchio, che scontato tenta di conquistare quella fetta di consumatori che non vuole spendere tanto. Discreti si confermano i Panettoni semplici Bauli, Balocco
e Motta (chiaramente non per tutti i relativi panettoni risultano gradevoli a me)..
Tra i prodotti che mi hanno colpito favorevolmente è sicuramente questo prodotto: Coop Panettone senza Canditi, ad un prezzo mediamente alto per essere a marchio, ma alla fine merita il suo acquisto.


Come vedete scade verso Marzo 2014, tenete conto che viene prodotto circa 6-8 mesi prima, quindi i
conservanti sono presenti senza alcun problema, anche di abbondare. La ricetta è classica, gli ingredienti sono usuali. Quel che mi preoccupa però è la presenza possibile dell'OLIO DI PALMA, camuffato con il termine: acidi grassi di origine vegetale.
E' comunque ottimo, una grande sorpresa, morbido, soffice, fragrante, con una golosa glassa sopra e mandorle. La lievitazione è "spacciata" (perchè non l'ho vista personalmente), come naturale, ci
vogliamo credere...
B.M. di Fossano (CN) è la ditta produttrice di questo ottimo prodotto.
Personalmente mi è piaciuto tantissimo ed ogni anno è davvero una grande conferma. Se riuscite prima che Coop le levi dal mercato, acquistatene , magari per la colazione al mattino..favoloso anche...

1 commento:

Giulia dans le noir ha detto...

Buonasera. Ti seguo da molto e leggo davvero volentieri i tuoi articoli. Quest'anno mi è presa la fissa panettone, che consumo volentieri la mattina nonostante ci siano ingredienti che non si confanno al mio colesterolo alto (l'olio di palma mascherato, ma anche semplicemente il burro).
Ho comprato questo panettone Coop con glassa e confermo la tua impressione positiva. E' davvero gustoso e soffice e la glassa si fa sgranocchiare con piacere.
A leggerti presto, auguri di un buon 2014