venerdì 14 febbraio 2014

I Simpson alla Coop?.......

 Presso il punto vendita di Unicoop Firenze a Sesto Fiorentino, dove mi servo periodicamente, ho
acquistato della pizza da banco, al taglio. Per 8,14€ mi sono sono preso due pezzi di Prosciutto e
Carciofi e due pezzi di bianca ai Prosciutti e funghi. Calde, buone, gradevoli e dal rapporto qualità
prezzo interessanti.
 La cosa che mi ha fatto sorridere è voglia di scrivere sul mio blog, non è tanto la classica pizza ma
del loro contenitore salva aroma, d'asporto. Come vedete dalla foto è molto particolare, la sua grafica
è molto disimpegnata e non rientra nei canoni classici delle scatole da pizza, ma segue le tendenze
giovanili del decennio, usando come protagonisti i Simpson...
Un forno a legna, una pala da pizza, un locale tipico da pizzeria, fa d'ambiente a due personaggi tutti
gialli, simili a Bart Simpson, il giovane sullo skate  (che dovrebbe rappresentare il corriere veloce delle
pizze) e Homer Simpson, il vecchio, che lo ricorda molto, sulla destra.. Ma la cosa che mi ha fatto
davvero morire è la maglietta di Maradona su la destra in alto. E mi sono detto, cosa c'entra il Napoli
con i Simpson?..Insomma anche in Unicoop Firenze ci sono dei modaioli, burloni, ma forse gli piacerà
la serie televisiva ed è stata richiesta questa grafica?..Oppure il fornitore delle scatole è Partenopeo?
Forse la seconda...Sta di fatto che il cartone che mi è stato offerto per conservare il calore della pizza
ha fatto il suo dovere, ed è risultato molto efficace ..

Nessun commento: