venerdì 7 febbraio 2014

Coop Viviverde Zuppa fantasia biologica 2

Di questo prodotto ho già inserito un mio post ma nel precedente mi sono dedicato molto di aspetti
esterni ad esso, come alcune info su la situazione attuale in cui verte la nostra agricoltura in determinate
zone d'Italia.

Stavolta vorrei approfondire il prodotto in se stesso che ne dite?...Chiaramente niente foto ..............

Questi due prodotti sono parte integrante della linea  Bio Viviverde che Coop ha creato
 qualche anno fa, di solito sono assolutamente contento di questa linea, perchè offre
 prodotti con un rapporto qualità/prezzo idoneo a battere marchi e concorrenza
 dal prezzo molto più alto.





 Stavolta ho acquistato qualche confezione di zuppa fantasia per le mie minestre. E'
una minestra bio, venduta in formato da 500g. E' un mix di lenticchie rosse,
lenticchie rosse decorticate, lenticchie gialle e verdi, piselli verdi , farro perlato,
orzo, fagioli adzuchi verdi.. Un bel mix insomma che posto in una pentola d'acqua
e lasciato a sobbollire porta ad avere un prodotto molto buono, gradevole, salubre.

Un quantità media per 100g di prodotto porta un interessante valore nutrizionale:

Valore Energetico__________________________ 299Kcal/Kj 1266
Proteine_________________________________  21,0g
Carboidrati_______________________________  43,0g
Grassi__________________________________   4,8g
Fibre Alimentari___________________________   17,8g
Sodio___________________________________  0,06g

La zuppa va preparata a fuoco lento, con molta acqua, anche un po' di sale
sarebbe gradito, ma la preparazione risulta molto facile ed economica.
Anche il suo rapporto qualità/prezzo è mediamente interessante essendo
un prodotto biologico.

Questa zuppa fantasia Viviverde Coop è un prodotto certificato  e controllato,
quindi penso e spero che la qualità alla fonte , cioè la produzione sia davvero
ottima. Io continuo ad acquistarla..osservando anche le origini..ma di questo
stavolta non voglio dire nulla...


Questa mia esperienza è anche presente in forma integrale sul sito:
http://www.ciao.it/Coop_ViviVerde_Zuppa_Fantasia__Opinione_1623159


Nessun commento: