giovedì 7 maggio 2015

Coop Fiocchi di riso con frumento integrale e orzo integrale con cioccolato fondente

Ho acquistato più volte questo prodotto, e me lo sono sempre sbafato a colazione con del latte bianco, senza alcun dolcificante aggiunto. E' importante sottolineare che questi fiocchi come altri per essere consumati al meglio, devono essere offerti senza alcuna aggiunta di dolcificante, per sfruttare gli zuccheri del lattosio e quelli inseriti in questo prodotto.

I fiocchi di riso con frumento integrale ed orzo integrale con cioccolato fondente a marchio Coop, sicuramente sono un prodotto meramente commerciale, certo è che risulta un prodotto superiore a quelli in cui sono presenti Olio di Palma ed alti grassi pericolosi per la nostra salute. Diciamo quindi che è il meno peggio!..
Che buoni però, associati al latte bianco che si macchia con il cioccolato, magari caldo ed un bel cucchiaio.  Quindi la cosa può servire come equilibrio è non superare la porzionatura, ma è davvero così?.. Io non ci riesco mi piace davvero molto.
Questi Fiocchi a marchioCoop sono prodotti all'estero, e si possono reperire le materie prime elaborate sia in Francia, che in Germania, oppure in Polonia.
Personalmente mi sono gustato la versione tedesca del prodotto, mi ha dato molto compiacimento. Il fiocco croccante si bagna lentamente e progressivamente con il latte, fino a mischiarsi con il cioccolato amaro ed il latte caldo, il tutto diventa una ''pappina'' che fa molto ''mo' te magno'' .. Ma alla fine una colazione dal buon e
giusto apporto calorico, la possiamo davvero fare..

Il rapporto qualità prezzo è certamente migliore, purtroppo le varietà offerte da questo brand sono ancora un po' limitate, assieme a questa è presente la versione con i frutti rossi (fragole, ciliege e lamponi o qualcosa di simile), di cui scriverò 
presto... Il formato di vendita è di 300g. Proporrei quella migliore da 500g.
Evitando di peggiorarne la giusta qualità.-

Nessun commento: