sabato 9 maggio 2015

Coop online, Più Scelta, la terza piattaforma...?..O un unica piattaforma??

 ...Miei cari lettori, questa volta non voglio raccontarvi di prodotti, i loro ingredienti, se sono buoni  o meno, ma vorrei portarvi a riflettere su come ci sia un bel servizio, che non mi soddisfa per niente, perchè, potrebbe essere un di punta e di alta qualità, invece risulta molto debole ed un po' alla deriva...
Ma partiamo dall'inizio no?...

Ogni figura della Grande Distribuzione Organizzata possiede una piattaforma di vendita online, fatta in vari modi, ed il servizio è quello che è, ma è efficiente.. Parlo di marchi come MediaWorld, Esselunga, Euronics, Saturn.. Tra GDO e negozi generalisti. Il nuovo modo di acquisto è tramite la rete. Quindi io cliente e socio di Coop, mi sono detto, mi piacerebbe che ci fosse un bel sito che mi organizzi delle buone offerte ad un prezzo di vendita. Che mi inviti sempre all'acquisto e che la qualità sia perfetta. Sopratutto che arrivi merce che m'interessa e che sia perfetta.
Per questo se si digita ''coop vendita online '' su google si scopre un nuovo modo di vivere il punto vendita Coop, con un sito di vendita online che offre il suo servizio però non tutta la penisola, e quindi i costi risultano molto alti. Perchè le spese di spedizione sarebbero quasi zero, o zero , se recupera il prodotto al punto vendita.
Quindi mi fa indirizzare la scelta di prodotti non food sicuramente su altri siti più  evoluti e sicuri.
La cosa che mi fa davvero rabbia e che trovo anche una versione di vendita online di Coop in toscana con il sito Più Scelta, e noto che il catalogo prodotti è diverso e forse meno carico d'offerta, però almeno in Toscana la merce online della Coop è offerta a costo vivo senza spese di spedizione grazie al ritiro diretto in negozio...


Poi notando sul Web ho visto che esiste anche una piattaforma in Umbria diversa
da le altre tre. E mi chiedo. Ma come faccio a prendere un prodotto su di un sito o da l'altro se non posso riceverlo o prelevarlo direttamente al negozio?..Come il metodo di vendita più efficiente  del sito generalista E-price.it, dove il Pick & Pay è altamente evoluto. Non sarebbe bello avere una piattaforma unica online, dove posso acquistare in un mega- catalogo dove trovo prodotti anche singolari e particolari di alta qualità e che possa recuperarlo al mio negozio di vendita o con spese di spedizione evolute e contenute?..Un'altra cosa .. Se fossi in ferie all'estero o in soggiorno all'Estero, mi piacerebbe acquistare un prodotto conveniente, al prezzo contenuto, ma se fosse su questi siti di Coop, non potrei mai acquistarlo..Da semplice uomo della strada mi piacerebbe poter acquistare a 360° anche con Coop non trovate?..


Nessun commento: